lunedì, luglio 19, 2010

Torna nell'estate alassina l'opportunità per i turisti piu' piccoli di conoscere Alassio, grazie all'iniziativa Passeggiabimbi

Torna nell’estate alassina l’opportunità per i turisti più piccoli di conoscere Alassio, grazie all’iniziativa Passeggiabimbi, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio. Martedì 20 luglio, l’itinerario a misura di bambino, che si inserisce nell’ambito del calendario delle “Passeggiate Storico Naturalistiche”, propone un viaggio alla scoperta della città con il Trenino.
L’iniziativa prevede un percorso di visita che toccherà il lungomare, il molo, la storica stazione in stile liberty, la parrocchia di Sant’Ambrogio con il suoi Cinquecento anni di storia. Ed ancora, il borgo Coscia, antico centro dell’attività marinara con le sue case allineate sul mare, il Torrione eretto a difesa delle incursioni dei “pirati”, la Cappelletta e il porto. Al ritorno, non mancherà la tappa al Muretto dei Bambini.
A fare da guida sarà il Prof Bruno Schivo, curatore del progetto.
Il ritrovo è alle ore 10.15 in Piazza Partigiani. Ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. L’iniziativa è gratuita, fino ad esaurimento posti. E’ obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio turismo del Comune di Alassio. tel. 0182.648142.

Nessun commento: