mercoledì, luglio 28, 2010

Rovere d'Oro 2010: giovani pianista Gaia Sokoli applauditissima alla prima serata

La prima serata del XXV Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale, Vocale e Corale ha già un mattatore, anzi una mattatrice: è Gaia Sokoli, pianista giovanissima di soli 12 anni proveniente da Erba, che ha proposto la Sonata k 333 di Mozart. La giovane Gaia si è aggiudicata il primo premio nella sua categoria con 100 punti su 100, ricevendo anche una borsa di studio per la prosecuzione della sua carriera da musicista. Con lei, i concorrenti premiati nella prima serata del Premio Rovere d'Oro sono dieci, tutti provenienti da Italia, Romania e Kazhakstan.
Per conoscere i vincitori definitivi delle prime due sezioni (Pianoforte e Musica d'Insieme) bisognerà attendere la serata di domani, quando le commissioni si riuniranno per attribuire, oltre ai riconoscimenti e alle borse di studio, anche l'eventuale consegna del Premio Rovere d'Oro (attribuito a discrezione delle commissioni solo ai concorrenti più meritevoli di ogni sezione).
Le esibizioni sul Sagrato proseguiranno fino a domenica 1 agosto, secondo il seguente calendario: giovedì 29 luglio (ore 21,15), venerdì 30 luglio (ore 21.30, concerto speciale al pianoforte del maestro Marcella Crudeli, presidente Onorario dell'Associazione Rovere d'Oro, sulle note di F. Chopin), sabato 31 luglio (ore 21,15) e domenica 1 agosto (ore 21,15).

Nessun commento: