venerdì, luglio 23, 2010

Borgo Barusso, ad Alassio, e' in festa, in onore di S. Anna

Borgo Barusso, ad Alassio, è in festa, in onore di S. Anna. Il borgo è al centro di un ricco programma di iniziative promosse dal Comitato Amici di Sant'Anna e dalla Parrocchia di Sant’Ambrogio con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Sabato 24 luglio, alle ore 21.00, in Borgo Barusso, si svolgerà la sfilata e il concerto del Complesso Bandistico "Città di Alassio" che eseguirà una selezione di brani tratti dal ricco repertorio bandistico.
Domenica 25 luglio, nella Chiesa S. Anna, alle ore 21.00, si svolgerà il concerto della Cappella musicale “Sant’Ambrogio” diretta dal M° G. Puerari.
Ad accompagnare il coro saranno il pianista Aldo Giardini con il flautista Gianni Gollo. Il programma comprende brani di intonazione religiosa ricavati da repertori diversi, anche operistici. Tra gli altri saranno eseguiti "Signore delle Cime", "Maria lassù", "O Signore dal tetto natio", "Dal tuo stellato soglio".
La Cappella Musicale S. Ambrogio, che quest’anno festeggia 25 anni di servizio parrocchiale, è nata nel 1985, riprendendo un'antica tradizione, che ha le sue origini nel Cinquecento. Solennizza le cerimonie religiose nella parrocchia Collegiata di S. Ambrogio e tiene concerti.
Il suo repertorio è fondamentalmente sacro e polifonico. E' composta da soprani, contralti, tenori e bassi. Infine, Lunedì 26 luglio, in piazza Pacccini, Piazza Airaldi Durante e in Via Ponchielli dalle ore 9.00, si svolgerà la Fiera di Sant'Anna.
La sera, alle ore 21.00, nel borgo si svolgerà la Solenne Festa del Mare di S. Anna. In occasione della festa religiosa la statua della Santa sarà portata in processione. Alle ore 21.00, la baia alassina si accenderà con le suggestive "luminarie" realizzate dall'Associazione Bagni Marini.

Nessun commento: