lunedì, luglio 26, 2010

Luci accese sulla XXV edizione del Premio Rovere d'Oro

Si accendono le luci sul Sagrato del Santuario di Nostra Signora della Rovere a San Bartolomeo al Mare per il XXV Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale, Vocale e Corale. Dopo il grande successo dell'anteprima con Don Mazzi e l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, prende il via domani il concorso dei talenti vero e proprio, con le esibizioni dei concorrenti iscritti alle sezioni Pianoforte e Musica d'Insieme. Circa 200 il numero totale dei partecipanti a tutte e cinque le sezioni, all'interno dei due concorsi “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d'Oro”. I concorrenti provengono da 24 paesi e da tre continenti (Europa, Asia e America).
Le serate di domani e quella di giovedì 29 luglio saranno dedicate alle due sezioni Piano e Musica d'Insieme, mentre quelle di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto alle altre tre sezioni (Strumenti a Fiato, Strumenti ad Arco, Arpa e Chiatarra). All'interno di ogni sezione, la possibilità per i musicisti partecipanti di ricevere la gratifica da parte delle Commissioni giudicatrici, che potranno attribuire il riconoscimento “Rovere d'Oro”, destinato ai concorrenti più meritevoli. In palio, come sempre, anche i concerti premio e le borse di studio attribuite ai migliori musicisti di ogni sezione.
Le esibizioni sul Sagrato prenderanno il via domani e proseguiranno fino a domenica 1 agosto, secondo il seguente calendario: martedì 27 luglio (ore 21,15), giovedì 29 luglio (ore 21,15), venerdì 30 luglio (ore 21.30, concerto speciale al pianoforte del maestro Marcella Crudeli, presidente Onorario dell'Associazione Rovere d'Oro, sulle note di F. Chopin), sabato 31 luglio (ore 21,15) e domenica 1 agosto (ore 21,15).

Nessun commento: