giovedì, luglio 29, 2010

Rovere d'Oro 2010: domani il concerto del M° Marcella Crudeli sulle note di Chopin

Concerto di grande prestigio, domani, alla XXV edizione del Premio Rovere d'Oro di San Bartolomeo al Mare. Dopo l'esibizione dei concorrenti delle sezioni Pianoforte e Musica d'Insieme nelle serate dello scorso martedì e di oggi, domani sarà la volta del M° Marcella Crudeli, che delizierà il pubblico di San Bartolomeo con un concerto al pianoforte sulle note di F. Chopin.
Marcella Crudeli, Maestro e concertista di grande fama in Italia e all'estero, è presidente onorario dell'Associazione Rovere d'Oro, l'ente che da venticinque anni a questa parte organizza il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale, Vocale e Corale Rovere d'Oro e Giovani Talenti. Marcella Crudeli è uno dei maggiori interpreti femminili italiani di Chopin.
Il concerto del M° Crudeli, sempre sul Sagrato del Santuario di Nostra Signora della Rovere, inizierà alle ore 21.15. Questo il programma, che andrà a ripercorrere le note più ardue e significative del grande compositore polacco: Variazioni brillanti op. 12, Ballata n. 1 in sol minore op. 23, Andante spianato e grande polacca brillante op. 22, Ballata n. 4 in fa minore op. 52, Fantasia-Improvviso in do diesis minore op. 66, Scherzo in si bemolle minore op. 31 n. 2 e Due Studi op. 10 n. 3 e n. 11.
Le esibizioni sul Sagrato proseguiranno fino a domenica 1 agosto, secondo il seguente calendario: giovedì 29 luglio (oggi, ore 21.15), venerdì 30 luglio (ore 21.15, concerto al pianoforte del maestro Marcella Crudeli, presidente Onorario dell'Associazione Rovere d'Oro, sulle note di F. Chopin), sabato 31 luglio (ore 21,15) e domenica 1 agosto (ore 21,15).

Nessun commento: