martedì, luglio 27, 2010

LILT Sabato a Ventimiglia una sfilata di moda per la Lilt

Sabato 31 luglio, alle ore 21.30, si svolgerà al Teatro Romano di Ventimiglia la sfilata “Dietro la moda un mondo di lavoro”. L’evento nasce da un’idea di Gigliola Bassoli Coppo, vicepresidente interregionale Liguria e Sardegna dell’A.I.P. – Associazione Italiana Pellicceria, insieme alla collaborazione dell’Infopoint del Comune di Ventimiglia, e vuole essere un inno alla cultura che attraverso una sfilata di capi prettamente Made in Italy intende promuovere i valori di creatività e solidarietà.
La serata avrà come ospite d’onore Patrick Rossi Gastaldi, regista e attore originario di Ventimiglia nonché insegnante di recitazione al celebre show “Amici” di Maria De Filippi, che regalerà al pubblico un monologo sulla moda.
Numerosi gli enti che hanno dato il loro patrocinio all’evento: Comune di Ventimiglia, Istituto Internazionale di Studi Liguri – Sez. Intemelia, A.I.P. (Associazione Italiana Pellicceria), Soprintendenza per i Beni Archeologici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Nuovi Orizzonti di Ventimiglia.
In questa occasione la sezione provinciale della LILT raccoglierà offerte da destinare alle proprie attività e farà un gentile omaggio alle signore.
Sponsorizzano l’evento la Pellicceria Flash di Ventimiglia, la Boutique Liolà di Ventimiglia e la ditta Pastore di Ventimiglia-Bordighera, che presenteranno le loro collezioni nel poetico scenario del Teatro Romano.
La manifestazione sarà preceduta alle ore 21.00 da una visita agli scavi romani della città, che verrà guidata dalla professoressa Daniela Gandolfi dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Nessun commento: