venerdì, luglio 23, 2010

Nuovo appuntamento con la grande equitazione al Solaro

C'è anche Natale Chiaudani, in questo momento il migliore cavaliere italiano insieme con Gianni Govoni, al Concorso nazionale di equitazione che inizia questa mattina al Campo del Solaro di Sanremo. E' la seconda importante manifestazione, in due settimane, organizzata dalla Società ippica Sanremo.
Chiaudani, che aveva vinto il mese scorso il Concorso internazionale, è il grande favorito nelle categorie maggiori e nel Gran Premio di domenica. E' arrivato con sette cavalli. E con lui ci sarà, in gara, la bellissima figlia Lucrezia.
In lizza anche altri concorrenti di primo piano come Andrea Bassan, Pierluigi Cima, Gabriele Grassi, Alessandra Vironda. Tornano due cavalieri che a Sanremo hanno sempre fatto bene: il bergamasco Carlo Codecasa e la pavese Irene Moroni. Quest'ultima è nipote dell'ex calciatore di Sanremese e Imperia Angelo Moroni, poi anche allenatore.
In tutto sono una trentina le gare da disputare. Al Solaro, da qui a domenica, si comincia alle 8 del mattino e si finisce all'imbrunire. Ingresso libero.
Un nuovo ravvicinato impegno - spiega la presidente della Società ippica Sanremo contessa Maria Grazia Valle Valenzano Menada - a soli cinque giorni di distanza dalla conclusione del precedente concorso nazionale. Ci conforta, ancora una volta, l'aver fatto il "pieno" di iscritti e cavalli.
Il team di casa, della Società ippica Sanremo, presenta Camilla Abbo, Nicole Altree, Edoardo Biancheri, Carolina Braga, Noemi Carella, Chiara Foschini, Nicolas Guidetti, Monica Martini, Sofia Mergiotti, Felipe Nagata, Priscilla Pizzi, Lorenzo Semeria, Matteo Soleri, Giulia Vogogna, Rico Wilfried. Pesante l'assenza delle due stelle Rafael Amaral Rodrigues e Maddalena Valenzano Menda impegnati nel Global Tour (circuito internazionale) a Chantilly, in Francia.
La Società ippica Pompeiana, capitanata da Silvano Rozzio, presenta Barbara Banaudo, Alice Filippi, Ilaria Pantani, Gabriele Ramella e Giorgia Rozzio.

Nessun commento: