giovedì, luglio 29, 2010

PRESENTATA LA RIEVOCAZIONE STORICA DEL XXIV TROFEO INTERNAZIONALE MOTOCICLISTICO SANREMO AUTODROMO DI OSPEDALETTI

A bordo del "Tram Rouge" ( del 1910), al popolo dei giornalisti ed alle autorità, è stata presentata la “Rievocazione Storica del Circuito di Ospedaletti” alla sua seconda edizione, in programma il 10-11-12- settembre 2010. Gli organizzatori della manifestazione con in testa il Sindaco Eraldo Crespi, infatti, ci hanno accolto a bordo del "Tram Rouge" e percorrendo lo storico tracciato motoristico cittadino hanno presentato l'evento che è il più atteso d'Europa. La prima edizione della rievocazione si svolse nel 2008, e fu un grande successo.
Lo scorso anno, a causa della frana che ha coinvolto via XX settembre, la manifestazione fu rinviata. Sono numerosi i Campioni di motociclismo di ogni epoca che saranno presenti nella città delle rose per partecipare alla rievocazione Storica dove saranno protagonisti indiscussi. personaggi che hanno dato l'ustro alla storia del motociclismo scrivendo pagine epiche. Ecco un primo elenco con i nomi di spicco che si cimenteranno in alcuni giri del Circuito di Ospedaletti, in sella alle moto con le quali vincevano Campioni del mondo, G. Agostini, (15 volte), Caladora (3), Lazzarini (3), Taveri (3), Lega, e molti altri.
I numeri: 160 piloti iscritti, 30 campioni, per un totale di 250. La manifestazione è dedicata a
Roberto Patrignani, scomparso a gennaio 2008, uno dei più famosi, competenti ed appassionati giornalisti italiani di motociclismo. Patrignani era prima di tutto un grandissimo motociclista: pilota negli Anni ‘50 e poi esperto giramondo in moto, nato a Firenze il 21 novembre 1935 è stato anche autore di numerosi libri di successo. Da segnalare gli eventi collaterali alla rievocazione, vale a dire, dal 9 al 17 settembre presso la Biblioteca civica di Ospedaletti, si potrà visitare una mostra fotografica dal titolo: "Gli anni d'oro del circuito di Ospedaletti ricordando Guido Mandracci". Domenica 12 settembre dalle ore 10 alle 18, è previsto l'Annullo Filatelico speciale sulla cartolina dedicata all'evento, inoltre ci sarà anche la vendita di gadget in ricordo della rievocazione del circuito 2010. Gli eventi sono tutti ad ingresso libero. ( foto realizzate a bordo del Tram Rouge: Sindaco Eraldo Crespi e l'Assessore al Turismo Claudio Restelli mentre illustrano la manifestazione)

Nessun commento: