venerdì, luglio 30, 2010

Torna sulle spiagge di Loano l'iniziativa "Spiaggia in sport"

Torna sulle spiagge di Loano l’iniziativa “Spiaggia in sport” organizzata da ANSPI, Bagni Nettuno e Bagni Virginia, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano.
Dall’1 al 29 agosto, sulle spiagge dei Nettuno e dei Virginia, ombrelloni e sdraio lasceranno il posto a tornei di bocce, foot volley (calcio-tennis), beach volley, beach soccer (calcio sulla sabbia), beach tennis, biglie, calciobalilla.
Ad inaugurare l’iniziativa sarà l’1 agosto il Torneo di Biglie, che coinvolgerà adulti e ragazzi a partire dai 12 anni. Dalle ore 15.00, sull’arenile prenderanno forma piste con percorsi simili ai circuiti di motoGP e Formula1, dove abili tiratori faranno rivivere le emozioni da bambini di uno dei giochi da spiaggia più diffusi nel mondo.
Dal 3 al 5 agosto, dalle ore 20.30, si potrà partecipare al “Torneo di beach-soccer 3VS3 riservato agli over 16. Nel campo dei Bagni Nettuno squadre composte da tre giocatori si affronteranno in più gironi all’italiana per poi passare alla fase ad eliminazione diretta.
Dal 6 all’ 8 agosto, dalle ore 15.00, si svolgeranno il Torneo di Bocce “Lui &Lei” e il Torneo di foot-volley 3vs3 “II Memorial A. Riva”, entrambi riservati agli over 16. Quest’ultimo si articolerà secondo un tabellone vincenti-perdenti in cui le squadre si incontreranno sul campo dei Bagni Virginia per sfidarsi in uno dei più praticati sport da spiaggia.
Dal 9 al 14 agosto, sarà la volta del Torneo di Beach Volley 4vs4 – “IV° Memorial Edoardo Beccuti” riservato agli over 16, che sarà giocato nell’arco dell’intera giornata. Si tratta del più classico sport da spiaggia che prevede la composizione delle squadre mediante sorteggio. Anche gli under 13, potranno giocare a Beach Volley dal 10 al12 agosto.
Il 15 agosto, dalle ore 15.00 si svolgeranno i “Giochi di Ferragosto”. I turisti saranno coinvolti in una serie di sfide a squadra che ricordano i famosissimi “Giochi senza frontiere”. Le squadre si affronteranno nel tiro alla fune, nella corsa con i sacchi, nella gara di canotti, nella pallavolo hawaiana.
Dal 16 al 19 agosto, dalle 20.30, si rinnova l’appuntamento con il III Trofeo dell’Orologio by Castigamatti Creative & Web Farm, torneo di beach volley 2VS2.
Ed ancora il 21 e 22 agosto si potrà partecipare al Torneo di beach-tennis singolo e al Torneo di calciobalilla.
L’iniziativa si chiuderà il 28 e 29 agosto con il torneo di foot-volley, 2VS2 by PIKAPPAQUADRO, che si svolgerà nelle ore pomeridiane.
A tutti i partecipanti sarà regalato un gadget della manifestazione. La partecipazione ai tornei prevede una quota di iscrizione che va da un minimo di 4 euro ad un massimo di 15 euro. Sono previste medaglie per chi sale i tre gradini del podio e una coppa-trofeo per i primi classificati.

Nessun commento: