mercoledì, luglio 28, 2010

L’ironia di Mario Luzzatto Fegiz ha catturato il pubblico di Luglio Romano

Serata dopo serata, Luglio Romano continua a riscuotere un grandissimo successo!
La manifestazione estiva organizzata dal Comune di Ventimiglia nello splendido scenario del teatro romano, con la direzione artistica di Pepi Morgia, si sta delineando come uno degli appuntamenti più apprezzati dell’estremo ponente ligure.
Lunedì sera, infatti, nonostante un breve inizio di pioggia, un pubblico numeroso e attento ha seguito con molta partecipazione e divertimento lo spettacolo di Mario Luzzatto Fegiz.
Il giornalista del Corriere della Sera e conduttore dei programmi di radiorai 2 ha presentato Fatti e misfatti della Musica Italiana, un viaggio da Springsteen a De Andrè attraverso gli aneddoti più significativi ed ironici che hanno caratterizzato la sua brillante carriera.
Lo spettacolo ha avuto una lunga appendice con le domande del pubblico e le divertenti e brillanti risposte di Fegiz.
Claudio Porchia, durante la presentazione, ha ricordato come in 40 anni di lavoro Luzzatto Fegiz sia riuscito ad intervistare davvero tutti i più grandi artisti: Paul McCartney, Bob Dylan, Mina, Mick Jagger, Madonna, Elton John. Fra i tanti conosciuti e frequentati, stringe un’amicizia sincera con Fabrizio De André.
Sul palco, Fegiz è stato accompagnato dal chitarrista Roberto Santoro, che ha dato un contorno musicale allo show con suggestioni melodiche.
Molto apprezzata anche la novità: Luzzatto Fegiz si è cimentato con la recitazione, a memoria, di alcuni passi dell’Inferno di Dante.
Al termine lunghi applausi, strette di mano ma, soprattutto, tante domande da parte degli spettatori. Ancora una volta Luglio Romano è stato premiato dal pubblico che si è complimentato con Pepi Morgia ed ha chiesto di ripetere questo genere di iniziative.

Nessun commento: