venerdì, luglio 23, 2010

Rovere d'Oro 2010 - Domani anteprima speciale con Don Mazzi e Orc. Sinfonica di Sanremo

Si accendono le luci sul Sagrato del Santuario di Nostra Signora della Rovere per il XXV Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale, Vocale e Corale. Domani, sabato 24 luglio, sarà l'Orchestra Sinfonica di Sanremo accompagnata dalla voce narrante di Don Antonio Mazzi ad interpretare la fiaba musicale di S. Prokofiev “Pierino e il Lupo”, per un'anteprima speciale in attesa dell'inizio del concorso vero e proprio, che prenderà il via il prossimo martedì 27 luglio.
Il concerto, gratuito e aperto a tutti, inizierà alle ore 21,30. Durante la serata verrà presentata anche la piastrella celebrativa del XXV anno del Premio Rovere d'Oro, che sarà posata sulla scalinata della Rovere accanto a quelle degli anni passati. Alla piastrella celebrativa, realizzata in occasione della serata con l'Orchestra Sinfonica dalla decoratrice ceramista Cinzia Cosentino del Laboratorio Pittorica di Cervo, si aggiungeranno a fine concorso quelle con i nomi dei vincitori delle diverse sezioni del Premio Rovere d'Oro. Riparte così una tradizione che si era interrotta per alcuni anni, ma che merita di essere ripresa con rinnovato slancio proprio a partire dal XXV anniversario del concorso della Rovere.
Il Premio Rovere d'Oro 2010 prenderà il via ufficialmente martedì prossimo 27 luglio, con le prime audizioni dei concorrenti nelle scuole elementari di San Bartolomeo al Mare. Le date delle esibizioni, tutte sul Sagrato della Rovere a partire dalle 21.15, sono: martedì 27 luglio, giovedì 29 luglio, venerdì 30 luglio (concerto al pianoforte del maestro Marcella Crudeli, presidente Onorario dell'Associazione Rovere d'Oro), sabato 1 agosto, domenica 2 agosto.

Nessun commento: