sabato, luglio 24, 2010

Ottimo inizio per ECOLIFE Molto pubblico e molti professionisti

Ottima partenza per ECOLIFE, la fiera interattiva sul futuro sostenibile che giovedì pomeriggio (22 luglio) ha aperto i battenti nel centralissimo Palafiori di corso Garibaldi, a Sanremo.
ECOLIFE, organizzata dall’Associazione Tre Sei Zero Sport e Cultura, si propone quale punto di riferimento per affrontare i problemi, attualissimi e di estrema importanza, del risparmio energetico e della qualità della vita. Inoltre, si snoda lungo un percorso che vede in primo piano l’energia rinnovabile.
Nel pomeriggio e nella serata di ieri (venerdì 23 luglio), la fiera è stata visitata da molto pubblico e da professionisti, soprattutto geometri, interessati al risparmio energetico, all’impiantistica, all’edilizia nonché alle energie rinnovabili.
“Ecolife – aggiunge l’organizzatore Mauro Benedetti - è una fiera settoriale che tratta argomenti basilari per il lavoro di tutti gli operatori che si occupano dell’abitare e di
conseguenza delle nuove tecnologie e dei metodi più innovativi per soluzioni a risparmio
energetico. Molti visitatori, dopo la visita del giovedì, sono tornati per richiedere preventivi. Abbiamo voluto facilitare quest’operazione regalando, all’uscita, un biglietto omaggio per poter, appunto, ritornare il giorno dopo”.
Gli stand di ECOLIFE, che si estendono su due piani, sono realizzati da espositori sia locali che provenienti dal Nord Italia.
Buona partecipazione di pubblico, ieri pomeriggio, anche per il convegno Nuovi stili di vita: esperienze di ecologia.
Oggi (sabato 24 luglio), nella sala conferenze, sono previste altre due conferenze: ECOTURISMO: marketing o vocazione? (ore 18.30) e BIOARCHITETTURA E VERDE (ore 19.30)
Orari della fieria: 16-24; domenica 16-23
Ingresso: intero 4 euro – ridotto 3 euro

Nessun commento: