giovedì, luglio 29, 2010

PREMIO LOANO: SOPRA I TETTI DI FIRENZE

Venerdi' 30 luglio, a Loano, il Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana propone due nuovi appuntamenti con la musica popolare di radice italiana.
Alle ore 18.30, nel Giardino del Principe, lo spazio "Premio Incontra.." ospitera' la presentazione della produzione-evento dedicata a Domenico Modugno "Il Folk dipinto di Blu", che chiudera' il festival sabato 31 luglio. A ricostruire i legami tra la produzione musicale dell'artista pugliese e la tradizione popolare italiana saranno il giornalista musicale Enrico de Angelis (Club Tenco), il musicista Riccardo Tesi e il direttore artistico del Premio, John Vignola.
Alle ore 21.30, nell'Arena Estiva Giardino del Principe, andra' in scena lo spettacolo di Riccardo Tesi e Maurizio Geri "Sopra i tetti di Firenze: omaggio a Caterina Bueno". Insieme a Tesi e Geri, a far rivivere il repertorio della grande interprete toscana ci saranno Claudio Carboni, Filippo Pedol, Marzio Del Testa, Stefano Melone. Ospiti della serata: Lucilla Galeazzi, Nada e Davide Riondino.

Nessun commento: