venerdì, luglio 30, 2010

NUOVO CDA DELLA CASA DA GIOCO DONATO DI PONZIANO RICONFERMATO PRESIDENTE, CONSIGLIERI GIULIO GHERSI E MAURO GIANCATERINO

L’assemblea degli azionisti di Casinò Spa, la società di gestione della casa da gioco di Sanremo, si è riunita questo pomeriggio ed ha ufficializzato le nomine del nuovo Consiglio di Amministrazione. Erano presenti il sindaco Maurizio Zoccarato , in rappresentanza del comune di Sanremo, socio di maggioranza e l’assessore provinciale alle Partecipate Andrea Artioli, in rappresentanza della provincia di Imperia, socio di minoranza.
Presidente è stato riconfermato Donato Di Ponziano che regge le sorti della casa da gioco dall’agosto 2007. Consiglieri sono stati nominati Giulio Ghersi, (foto) già assessore alle Attività produttive del Comune di Sanremo e Mauro Giancaterino. Escono dal Cda i consiglieri Dario Biamonti e Silvio Maiga nominati nell’agosto 2007. Il mandato del nuovo Cda durerà tre anni.
“ Nel mese scorso avevo espresso al sindaco”- sottolinea il presidente Donato Di Ponziano “quelle oggettive motivazioni che già ad ottobre 2009 mi avevano portato ad anticipargli la mia intenzione di lasciare la presidenza della casa da gioco. Maurizio mi ha assicurato il sostegno e la vicinanza che necessita il mio mandato per riuscire a completare il processo di sviluppo aziendale che abbiamo faticosamente portato avanti in questi anni.
Sulla base di queste assicurazioni ho accolto il suo invito ed ho accettato di proseguire nel mio incarico il più a lungo possibile. Ringrazio quindi in primo luogo la mia famiglia a cui ho chiesto ancora un po’ di sacrificio, l’onorevole Scajola, Maurizio Zoccarato e quanti hanno riposto e ripongono in me la loro fiducia. Spero anche per loro, per l’azienda e per la città di poter soddisfare le loro aspettative.
Ho condiviso con il sindaco la realizzazione di nuovi progetti, nuove iniziative per la casa da gioco e quindi per la città perché solo nelle novità, solo guardando avanti, possiamo continuare nel nostro processo di miglioramento e di crescita.
Completeremo il nuovo piano di impresa e in tempi brevi lo presenteremo agli azionisti, Una parte determinante come ho già chiarito è rappresentata dalle Video lotteries che sono la variabile del mercato che ci stimola, che ci preoccupa e su cui abbiamo in questi mesi investito tempo e risorse. Auguro un buon lavoro a i miei consiglieri, vecchi e nuovi con cui condividerò le problematiche che dobbiamo affrontare. Le difficoltà sono molte, la crisi economica ha lasciato strascichi lunghi e pesanti da superare. Nei giorni scorsi uno studio di un autorevole quotidiano “Il Sole 24” ha paragonato il fatturato delle slot machines diffuse sul territorio italiano a quello di 600 casinò tutti concorrenziali alle attuali quattro case da gioco municipali. E’ questa la motivazione principale della contrazione negli incassi nei casinò, non solo la crisi del settore turistico italiano ma soprattutto il proliferare delle offerte di gioco proprio nel comparto delle slot machines dove ricaviamo il 70% del nostro fatturato. Dobbiamo affrontare questa realtà senza allarmismi ma con grande realismo, senso di responsabilità e volontà di cambiare. Ringrazio infine le rappresentanze sindacali con cui, nel rispetto delle reciproche competenze abbiamo sempre impostato corretti rapporti con l’augurio che possano continuare e completarsi. E infine un grazie ai dipendenti della casa da gioco, con cui continuiamo questa sfida, ai tanti tantissimi che hanno voluto dimostrarmi la loro vicinanza.”

Nessun commento: