giovedì, dicembre 01, 2011

A Loano, “Scatta l’ora di ginnastica” per gli ultra sessantacinquenni

Fino domani 2 dicembre sono aperte le iscrizioni al corso di ginnastica dolce, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.
“L’iniziativa – spiega l’Assessore Luca Lettieri – si inserisce nell’ambito delle proposte a favore dell'invecchiamento attivo. Ogni anno, gli iscritti sono sempre più numerosi, poiché l’attività proposta contribuisce al benessere fisico generale delle persone, senza dimenticare l’esigenza di divertire e offrire un momento di aggregazione per la terza età”.
Il corso, che si svolgerà nella Palestrina del Palazzetto dello sport, due volte alla settimana, si concentrerà su esercizi finalizzati a tonificare la muscolatura e le articolazioni, a favorire il controllo della respirazione e del coordinamento dei movimenti e a mantenere la mente allenata alla destrezza e al ritmo.
Le iscrizioni si raccolgono presso lo Sportello InFORMAfamiglia (Loano Salute – viale della Libertà, 4 tel. 019.671155) il lunedì e venerdì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30).

Nessun commento: