lunedì, settembre 10, 2012

GinnasticaLigure Albenga punta in alto!

Dopo un'estate ricca di impegni tecnici riprende l'attività di routine della ginnastica ritmica albenganese.
Durante le vacanze leatlete della Ginnastica Ligure Albenga si sono allenate senza pausa, con allenamenti collegiali e diinterscambio con le squadre più forti del panorama nazionale e sotto ilcontrollo attento delle proprie allenatrici Elena Ghidetti e Rossana Lo Vetere.
Ancora qualche allenamento intensivo come quelli estivi (6-7 ore al giorno) prima che inizi la scuola, e poi riprenderanno gli orari invernali.
La squadra della Ligure Albenga si sta preparando con serietà e concentrazione al Campionato di Serie Bdi Ginnastica Ritmica, campionato che le ha già viste protagoniste lo scorsoanno:
nel 2011 infatti, le due squadre schierate dalla società ingauna hanno conquistato il 1° e il 3° postonella fase regionale, il 2° posto all'Interregionale (Piemonte - Lombardia -Liguria) accedendo così al Campionato Nazionale, porta di ingresso al Campionato di Serie A, in cui le ultime tre classificate retrocedono in Serie B per lasciare il posto alle prime tre classificate della Serie inferiore.
La squadra albenganese ha ottime possibilità di riuscita anche perchè quest'anno può nuovamente avvalersi dell'apporto di una tra le ginnaste più esperte della propria squadra, IrenePippo, che per tre anni ha gareggiato nel Campionato di Serie A tesserata perl'Ardor di Padova.
Altri punti di forzadella squadra sono: LauraAragno, che ha ottenuto ottimi piazzamenti in campo individuale, tali da suscitare l'interessamento di squadre di Serie A, che l'avrebbero inserita volentieri nelle loro formazioni. CarlottaViolante, Campionessa Regionale di Categoria, da due anni inserita nel Gruppo CNazionale della Federazione Ginnastica d'Italia. Anna Pippo, che segue le orme della sorellaIrene, e le sorelle genovesi Ilaria e Sara Rotella che daranno un apporto significativo alla squadra. Importanteil supporto delle altre ginnaste della squadra agonistica, le più piccole della Squadra di Serie C: Laura Rolando, Sara Valdisserra, Salomè Pontanari, GretaGualco, Ludovica Dentella, Alessia Ardissone. E indispensabile la presenza delle veterane della squadra: Rachele Bani, Lara Fazzari, Ilaria Ratti, Andrea Violante.
Un team molto qualificato di allenatrici le segue costantemente: Elena Ghidetti, Direttrice Tecnica Regionaledi Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d'Italia, insegnante di Educazione Fisica.
Rossana Lo Vetere,Direttrice Tecnica Regionale GpT della Federazione e Direttrice Regionale diGiuria UISP. Tania Reggio, Giudice Regionale e le giovani assistenti Federica Vogliobene e Giorgia Giraldi.
Da non sottovalutare poi l'apporto dei dirigenti della Società guidati dal Presidente Gustavo Pippo, edei genitori, sempre pronti a sostenere le ginnaste e le allenatrici. Importante, naturalmente,l'appoggio di alcuni sponsor, primo fra tutti RB Plant, che ha supportato laSquadra per la stagione appena conclusa.
Primo appuntamento agonistico per la Squadra: il Torneo di Nerviano, in provincia di Milano (22settembre) e, in Liguria, il Torneo d'Autunno, in programma proprio ad Albenga domenica 30 settembre.
Il Campionato di Serie B partirà invece il 28 ottobre.
(nella foto: Laura Aragno,Irene Pippo, Carlotta Violante)

Nessun commento: