sabato, dicembre 17, 2011

AL VIA L'INIZIATIVA “SEGUI LA COMETA”

“Segui la Cometa”. È questo il nome della nuova iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale, con la partecipazione delle attività commerciali, finalizzata a incentivare lo shopping sul territorio ingauno. Per tutta la durata delle festività natalizie, su proposta di Aldo Marino, Consigliere Comunale con delega al Commercio, fare acquisti ad Albenga consentirà di visitare i musei cittadini a prezzo ridotto. Da Lunedì 19 Dicembre fino a Venerdì 6 Gennaio, infatti, tutte le attività commerciali aderenti all'iniziativa – nel Centro Storico, a Vadino, in Via dei Mille, a Pontelungo e in molte altre zone cittadine – esporranno la locandina con il logo “Segui la Cometa”, ideato ad hoc dall'Ufficio Turismo: attraverso un acquisto speciale, di un prodotto in promozione, gli utenti otterranno la possibilità di visitare, con un solo biglietto a prezzo ridotto, la Mostra delle “Magiche Trasparenze”, il Museo Navale Romano e il Museo Civico.
Questa non è che una delle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale in occasione delle festività natalizie per promuovere il commercio cittadino, approvata con apposita delibera di Giunta che ha stabilito altresì la concessione gratuita del suolo pubblico antistante il proprio esercizio commerciale per le attività aderenti, la proroga dell'orario di apertura degli esercizi commerciali dalle ore 8.00 alle ore 24.00, la concessione di una deroga ai limiti sonori per i pubblici esercizi fino alle ore 2.00 per l'intero periodo e fino alle ore 4.00 per la serata dell'ultimo dell'anno, nonché la consueta installazione della filodiffusione nel Centro Storico e in Viale Martiri della Libertà con oneri SIAE a carico dell'ente comunale.
“Siamo molto soddisfatti di questa serie di iniziative”, commenta il Consigliere Aldo Marino, “realizzate in sinergia tra Ufficio Commercio e Ufficio Turismo, con la preziosa collaborazione dei commercianti albenganesi, che hanno deciso di aderire a decine e decine. La nostra Città, per queste festività, punta sul binomio commercio e cultura, consapevole di poter vantare eccellenze in entrambi i settori, con negozi di prestigio e un'offerta culturale unica in Liguria”.

Nessun commento: