sabato, dicembre 17, 2011

VIDEO FESTIVAL IMPERIA 2012 - E' INIZIATO IL COUNT DOWN

Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano quattro mesi infatti alla settima edizione del VIDEO FESTIVAL DI IMPERIA, (24-28 Aprile 2012) il Concorso Cinematografico Internazionale organizzato da OffiCine Digit@li in collaborazione col Comune di Imperia e che anche per la prossima edizione potrà vantare, tra i vari patrocini, quello dell’Unesco, assegnato per il terzo anno consecutivo, per “l’alto valore dell’iniziativa volta alla promozione delle arti e alla salvaguardia delle diverse espressioni che compongono l’inestimabile patrimonio della diversità culturale”. Sono stati altresì confermati i patrocini della Regione Liguria, dei Ministeri Beni e Attività Culturali, Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio, Provincia e Comune.
Alcune cifre - Attualmente risultano iscritte 157 opere in rappresentanza di 25 nazioni. Tra queste figura anche l'Afghanistan. Ma lavori in concorso arrivano anche dall'India, dal Canada e dal Giappone. Dal Portogallo sono arrivati dieci film per la partecipazione alla Quarta edizione del "Festival dei Festival", il concorso che premia il film più bello del 2011 tra quelli già presentati all'interno di Festival Internazionali.
Restano aperte le iscrizioni al 5° concorso grafico che consentirà al vincitore di "griffare" l'intera linea promozionale cartacea del prossimo Video Festival. La scadenza è fissata per il giorno 9 gennaio 2012.
A questo proposito ci sarà una grande novità proprio per quanto riguarda il catalogo cartaceo distribuito gratuitamente in 5.000 copie.
Direttamente dalla carta si materializzeranno, grazie alla tecnologia, informazioni aggiornate in "tempo reale" su tutto ciò che riguarda il festival e promozioni particolari proposte direttamente dagli sponsor.
Video Festival è infatti votato alla tecnologia, sia per sua stessa natura, che per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche utilizzate proprio per la sua realizzazione e diffusione.
Prosegue inoltre la campagna "Imperia in 35mm" in collaborazione con il Comune di Imperia mirata a far conoscere in tutto il mondo tutte le "location" più interessanti della nostra provincia per fare in modo che possano essere utilizzate da registi professionisti e case di produzione per la realizzazione di film, documentari, spot televisivi ecc. ecc.
Questo a testimonianza dell'impegno e la costanza che Video Festival mette per la promozione turistica e culturale dell'intero territorio provinciale.
Questa campagna viene portata avanti in forma attiva coinvolgendo circa 3000 di professionisti del settore i cui indirizzi che fanno parte del database del festival.
E' inoltre stata costituita una pagina web sia in italiano che in inglese sul sito ufficiale www.videofestivalimperia.org che contiene, oltre ad una ricca galleria fotografica, anche tutte le notizie tecniche, meteo ecc. necessarie per informare gli utenti. Al momento risulta una delle pagine più visitate.
Con l'edizione numero sette, Video Festival entra anche a pieno titolo anche nel campo della "formazione". Tra le varie iniziative verrà infatti promosso un corso di scrittura tenuto da una scrittrice romana Marzia Pacella.
http://www.videofestivalimperia.org/

Nessun commento: