martedì, dicembre 27, 2011

Tutto è pronto a Loano per la XXV edizione del Cimento Invernale di Nuoto

Mercoledì 28 dicembre, come è ormai tradizione i cimentisti più coraggiosi si ritroveranno sulla spiaggia di Loano per partecipare al tuffo in mare di fine anno.
La manifestazione, che si svolgerà nello specchio acqueo antistante i Bagni Nettuno, è organizzata dall’ Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con la Società Sportiva Doria Nuoto 2000, l’Associazione Bagni Marini di Loano, l’Associazione Maina de Löa e la Guardia Costiera di Loano.
Arriveranno da tutta la Liguria e dal Nord Italia i professionisti del cimento che, nonostante la temperatura invernale, si metteranno alla prova affrontando il mare con un tuffo di pochi secondi o, per i più allenati, di una decina di minuti.
Alle ore 10.00 sarà dato il via alle iscrizioni. Il tuffo in mare è annunciato alle ore 11.00.
La festa in riva al mare sarà animata da Luca Valentini di Radio Onda Ligure, che con una ricca scaletta di brani musicali darà il ritmo ai cimentasti impegnati nell’attività di riscaldamento.
A tutti i partecipanti sarà donato un gadget e uno speciale riconoscimento sarà consegnato al più giovane e alla più giovane e al meno giovane e alla meno giovane, a chi indossa il costume più originale e al gruppo più numeroso.

Nessun commento: