mercoledì, dicembre 21, 2011

ADDOBBI NATALIZI "SPECIALI" PER IL MUNICIPIO DI TAGGIA




Sono "speciali" gli addobbi natalizi installati quest'anno nell'atrio del municipio di Taggia.
A realizzarli sono stati i membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze delle scuole primaria e secondaria di primo grado.
I ragazzi hanno provveduto ad allestire un albero di Natale realizzato e decorato con materiale di recupero, il tutto all'insegna della sostenibilità ambientale e del riciclo.
Dopo l'addobbo il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze della scuola primaria Lorenzo Gallina (classe V^ A della scuola Pastonchi di Arma) ha tenuto un breve discorso di auguri ai colleghi consiglieri ed ha ricordato a tutti come nella ricorrenza del Natale sarebbe importante pensare a donare anziché aspettarci solo di ricevere doni e attenzioni, sottolineando inoltre come sarebbe importante pensare a tutte quelle persone sfortunate che hanno meno. Infine, ha concluso il suo discorso augurando un buon Natale a tutti, amministratori, dipendenti comunali e cittadini.
«Sono molto contento per l'iniziativa portata avanti dai consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze - afferma il Sindaco Vincenzo Genduso. I ragazzi, aiutati dai loro insegnanti, con questi addobbi natalizi ci offrono un chiaro esempio di come si possano riusare e riciclare gli oggetti invitandoci ad un uso consapevole dei beni per la tutela dell'ambiente. Mi unisco agli auguri del mio "collega" Lorenzo Gallina condividendo il suo messaggio di solidarietà».

Nessun commento: