lunedì, dicembre 26, 2011

Babbo Natale vien dal mare

Nel primo pomeriggio della Vigilia di Natale, presso la banchina L. Vesco (di fronte alla Capitaneria di Porto) si è svolta la ormai tradizionale manifestazione chiamata “Babbo Natale vien dal mare”.
La festa, a tutto appannaggio dei più piccoli, è iniziata quando sulla motovedetta della Capitaneria di Porto CP882 - in quel momento ancora all’ingresso del Porto Vecchio – i bimbi hanno scorto una figura piuttosto imponente con vestito rosso e barba bianca: che sia proprio Babbo Natale? A mano a mano che l’unità si avvicinava alla banchina tutti i bimbi hanno avuto conferma dei loro sospetti e Babbo Natale, assieme a questi inediti aiutanti vestiti di blu e arancione, è giunto in banchina sotto gli sguardi sorpresi e sorridenti dei numerosi bambini accorsi.
Ad attenderlo tutti gli Elfi e la sua slitta con un doppio tiro di renne, sulla quale il simpatico vecchietto è subito salito. Fatto un breve giro del piazzale, la compagine si è poi impegnata nel consegnare un dolce regalo a tutti i bambini presenti, oltre che biglietti omaggio per le vicine giostre dei Giardini Vittorio Veneto per dedicarsi infine alle foto ricordo.
Si tratta di una ormai tradizionale manifestazione organizzata come ogni anno in sinergia fra Capitaneria di Porto di Sanremo e Yacht Club Sanremo che si pone come obiettivo primario quello dell’unione fra magia del Natale e riappropriazione degli spazi cittadini, con l’obiettivo di avvicinare al mare i piccoli sanremesi dedicando loro uno spettacolo inusuale e d’effetto, dimostrazione della potenzialità che un porto così inserito nel tessuto cittadino offre a Sanremo, con la speranza che, sulla falsariga di quanto avvenuto in altre città italiane ed europee, si possa raggiungere una piena riqualificazione degli spazi portuali, spesso non sfruttati nella loro interezza.

Nessun commento: