venerdì, dicembre 16, 2011

PALAZZO ODDO, PRESENTAZIONE LIBRO “PER TE ANIMA MIA”

“Per te anima mia”. È questo il titolo del nuovo libro della scrittrice albenganese Emanuela Bosco Pesce - già autrice in passato di “Canto e Controcanto” con Giuliano Confalonieri (1990) e delle raccolte di poesie “Cattedrali nel Deserto” (2002) e “Il Volto dell’Amore” (2006), scritte a quattro mani con Maria Luisa de Lucia Cristoforetti - un romanzo-diario autobiografico, che sarà presentato ufficialmente al pubblico Domenica 18 Dicembre alle ore 17.00, nelle sale espositive al terzo piano di Palazzo Oddo, in Via Roma ad Albenga. L’incontro, alla presenza dell’autrice, sarà introdotto da Maurizio Natoli, e presentato dal Prof. Franco Gallea. Le coreografie saranno a cura dell’atelier “La Rosa di Tulle” di Sabrina Zancanaro.
“Il lavoro di Emanuela Bosco Pesce presenta caratteri di indubbia originalità e sfugge ad ogni classificazione tradizionale”, nota il Prof. Franco Gallea, “non è un romanzo, non è un diario, non è un saggio di costume. È una sorta di riflessione meditata sulle piccole
cose della vita quotidiana, sui miracoli della natura, sulle bellezze del Creato. L’autrice, in queste riflessioni, mette in luce, con sincero ottimismo, il vero senso della vita accolto con gioia spirituale, come se volesse dimostrare che c’è bisogno di ritrovare sempre in noi stessi le energie necessarie per costruire un’esistenza serena. È un libro scritto da un io che interpreta desideri e pulsioni che, magari nascoste, sono nel cuore di tutti”.
L’iniziativa gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Albenga, della Palazzo Oddo Srl. Per scelta dell’autrice, il libro non sarà in vendita, ma offerto ai presenti: l’intero ricavato del pomeriggio, ad offerta libera, sarà devoluto in favore del Centro Aiuto Vita – ingauno.

Nessun commento: