venerdì, dicembre 30, 2011

SALONE DEL CIOCCOLATO E DEL DOLCE TIPICO

Una selezionata rappresentanza di produttori del cioccolato e del dolce si da appuntamento al “Salone del Cioccolato e del Dolce Tipico” che si terrà dal 4 all’8 Gennaio 2012, nel prestigioso centro espositivo Palafiori in C.so Garibaldi a Sanremo. L’evento, organizzato dalla Proget di Torino, in collaborazione con Sanremo Promotion S.p.A., ospiterà diversi espositori provenienti da numerose regioni italiane che proporranno non solo cioccolato, ma anche differenti prodotti affini e compatibili con il variegato settore dolciario. Accanto agli stand di artigiani del cioccolato si potranno infatti acquistare e degustare prodotti quali: squisiti e delicati aceti balsamici aromatizzati al miele, i famosi cuneesi, i brutti e buoni, cannoli e prelibatezze siciliane, il mirto e il torrone sardo, lo strudel caratteristico del Trentino Alto Adige, miele biologico, vini e distillati.
Ad arricchire l’offerta del Salone vi saranno diverse iniziative tra cui una mostra sulla storia e la lavorazione del cioccolato ed un’esposizione di sculture di cioccolato realizzate da importanti scultori. Non mancheranno attrazioni dedicate ai più piccoli che potranno esibire la loro creatività nei laboratori didattici dove verranno ricreati piccoli atelier di pasticceria. Il pubblico adulto, invece, potrà deliziare gli occhi e il palato ammirando la maestria e l’estro di un’artista che, scolpendo un blocco di cioccolato di 50 KG, realizzerà delle vere opere d’arte.
Il salone, ospitato in una località a forte impatto commerciale e turistico, sarà ad ingresso gratuito e osserverà i seguenti orari: mercoledì 4 gennaio ore 15.00 - 20.00 da giovedì 5 a domenica 8 gennaio ore10.00 - 20.00

Nessun commento: