sabato, dicembre 17, 2011

Concerto "Un Natale di pace e amore"

Domenica 18 dicembre, a Loano, prosegue la rassegna dedicata alla musica sacra e ai canti di Natale, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Alle ore 21.00, nella Chiesa di Sant’Agostino e Santa Rita si terrà il concerto “Un Natale di pace e amore” con la Soprano imperiese Angelica Cirillo, (foto) accompagnata al pianoforte dal M° Andrea Albertini.
Il programma della serata spazierà dalla musica Barocca a quella Sacra e Operistica, senza tralasciare brani classici Natalizi. Dalla musica barocca si potrà ascoltare il famoso brano “O mio Signor” dal Serse di G. F. Handel, dal repertorio Sacro si ascolteranno brani tratti dal “Gloria” di Vivaldi e “Grande Messa in Do m.” di Mozart, dal repertorio del Melodramma italiano saranno eseguiti intensi brani di preghiera come l'”Ave Maria” tratta dall'Otello di G. Verdi, la dolcissima preghiera di Pamira nell'Assedio di Corinto di G. Rossini e il tragico momento della Luisa Miller che invoca il Signore a punirla. Non mancheranno i grandi classici Natalizi come “Mille Cherubini in coro”, la dolce ninna nanna di F. Schubert , il classico “Cantique de Noel” e “Amazing Grace”. Nella serata si potranno ascoltare anche brani classici per solo pianoforte.
La rassegna “Musiche celesti” proseguirà fino al 5 gennaio disegnando un itinerario musicale alla scoperta dei luoghi sacri della città.

Nessun commento: