venerdì, dicembre 30, 2011

ASSEGNATA LA BORSA DI VELA PASTORE

E’ stata assegnata a Nicolò Maretti, di Sanremo, classe ’99, la borsa di vela “Piercesare Pastore”, voluta dalla moglie, per ricordare la passione per il mare del velista, prematuramente scomparso.
“Pierce è sempre stato un velista appassionato, - commenta la moglie Monica -, che ha iniziato a navigare tanti anni fa, quasi per caso, con degli amici che facevano charter. Poi la passione è esplosa e l’ha portato a navigare in tutto il mondo, partendo da Sanremo per i Caraibi, Baja, Capo Verde, le isole Azzorre e ovviamente tutto il mediterraneo. Per questo ho pensato che il modo più bello per ricordarlo fosse istituire un premio per chi condivide la medesima passione”.
Il bando di concorso, riservato ai soci dello Yacht Club Sanremo e che sarà riproposto annualmente, prevede alcuni punti chiave, che sarebbero stati particolarmente cari a Pastore, quali la costanza, la passione per la vela, ma anche la generosità e disponibilità nei confronti dei compagni di squadra e degli amici, oltre ovviamente all’età degli atleti e del risultato delle prestazioni.
La premiazione si è svolta oggi pomeriggio, durante le ultime battute del Meeting Internazionale del Mediterraneo, con grande commozione da parte di tutti i presenti.

Nessun commento: