lunedì, dicembre 19, 2011

Il Capodanno della Sala Biribissi del Casino di Sanremo

Si chiama “Voilà 2012” la proposta di una cena esclusiva e raffinata alla Sala Biribissi del Casinò di Sanremo, per l’occasione trasformata in uno spazio nuovo, ribattezzato Jaras.
Una cena che si affianca a quella del Roof, (quest’anno contraddistinta dalla presenza di Jerry Calà) in grado di garantire una maggiore offerta della Casa da gioco nei confronti dell’utenza.
A proporre il progetto è un team di privati (Big Ben e Shu Noseda con la collaborazione della Cooperativa CMC) che mette a frutto la propria esperienza per garantire il risultato di un happening vario e diversificato, elegante e di classe.
Quali i suoi ingredienti? Immaginate di fare un salto nello spazio e nel tempo per trovarvi in una dimensione felicemente glam: al cospetto delle decorazioni Liberty della Casa da gioco, circondati da arredi di classe e da tavoli sapientemente illuminati, “cullati” da un servizio impeccabile e professionale sarete condotti tra gli ultimi scampoli del 2011 ed i vagiti del nuovo anno con un felice incedere di autentiche delizie del palato…
In questo scenario ecco snodarsi il fitto programma destinato a partire dalle 20.30 con un aperitivo elegante e charmant, impreziosito da ostriche fin de claire ed a seguire da blinis con crème fraîche e caviale rosa. Il menu entra nel vivo con passatina di trombette con bottarga, pomodorini secchi di Sanremo e pinoli tostati e prosegue poi con soba al cucchiaio con salmone e aneto e salsa di soia caramellata e quiche mignon. Trai pezzi forti della cena, ecco l’aragosta demoiselle alla maniera catalana, galettes con brunoise di gamberi e asparagi e il bianco di pescatrice arrosto su crema di fagioli di Pigna e julienne di carciofi croccanti e maggiorana. Seguono il sorbettino limone e menta per spezzare un po’ e lasciare spazio al successivo petto d'anatra su insalata di arance e finocchi con salsa al Sauternes e piccola composizione di cotechino e lenticchie. Gran finale con biancomangiare e millefoglie di panettone con crema al Baileys. La cena sarà innaffiata da Champagne Veuve Cliquot, Blangè Cantine Ceretto, Blauburgunder Pinot nero Riserva. Il festoso momento della mezzanotte verrà accompagnata da brindisi con flûte di champagne.
Se durante la cena ci sarà un intrattenimento musicale live molto garbato, sulla mezzanotte partirà la musica live dei Lost in Blues, alternata alle incursioni di un dj di razza, Stefano Riva. E la sala gradualmente si trasforma: da ristorante di classe a discoteca glamour sempre mantenendo una particolare eleganza, ma rivolgendosi ad una utenza più ampia.
La musica di Riva sarà una summa molto divertente e ballabilissima, capace di spaziare nella storia della dance attraverso i decenni in una girandola emozionale cui sarà impossibile resistere, senza dimenticare le ultime hit commerciali in una prospettiva decisamente happy music.
C’è di più. Chi vuole iniziare il nuovo anno con una sfida alla sorte potrà farlo tranquillamente: sia la cena che l’ingresso al ristorante consentono di avere un bonus di dieci euro per giocare ai tavoli ed alle slot.
Importante: entrare al Jaras sarà possibile direttamente dall’ingresso del Biribissi posto su Corso Inglesi, senza la necessità di utilizzare gli accessi (principale, Porta teatro) del Casinò.
Il viaggio nel nuovo anno deve partire da qui, dallo Jaras insomma: un luogo che vuole attribuite al Casinò una funzione più completa e globale, aperta e turisti ed alla città non solo sotto il profilo del gioco, ma volta a rendere la Casa da Gioco uno spazio del divertimento inteso in una accezione più ampia e diversificata. Sempre nel segno della classe.

Nessun commento: