giovedì, dicembre 29, 2011

LOANO:JOY GOSPEL CHOIR

Venerdì 30 dicembre, a Loano, proseguirà con un doppio appuntamento la rassegna “Musiche celesti”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Alle ore 17.30, nella Chiesa Madonna di Loreto si terrà il concerto per pianoforte e voci “Buon Anno in Musica” con le soprano Simona Briozzo e Melissa Briozzo, accompagnate al pianoforte dal M° Paola Arecco.
Il duo vocale eseguirà i più famosi brani sacri della tradizione Natalizia, con qualche incursione in pezzi classici della tradizione Americana e Gospel.
La rassegna, dedicata alla musica sacra e ai canti di Natale, si sposterà, poi, alle ore 21.00, nella Parrocchia S. Giovanni Battista, dove si svolgerà il concerto del Joy Gospel Choir.
La formazione composta da una quarantina di coristi e da una band che accompagna ogni spettacolo dal vivo, presenterà una selezione dei brani più rappresentativi del repertorio gospel e spiritual.
Il repertorio del Joy Gospel Choir trae ispirazione principalmente dalla musica nera afroamericana, partendo dalla tradizione religiosa dello Spiritual, attraverso i ritmi Gospel e Blues.
Il repertorio è il risultato di un’accurata ed attenta ricerca con particolare predilezione per i brani caratterizzati da spiccati contenuti ritmici.

Nessun commento: