martedì, dicembre 27, 2011

Stefania Bivone Miss Italia in carica vuole cantare al Festival di Sanremo

Sanremo e il suo Festival della Canzone Italiana è nei pensieri di Miss Italia.

E' ormai da settimane che Miss Italia, Stefania Bivone, ha fatto sapere, che il suo sogno è quello di percorrere la carriera musicale: “Sono certa di voler cantare, di far decollare questa mia passione. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ovviamente” aveva spiegato in un primo tempo.
A quanto pare, però, questo percorso potrebbe aprirsi molto prima del previsto. Durante la notte dalla vigilia di Natale, infatti, Stefania si è esibita su Rai1 e ora ammette: “Ho dedicato al canto tanti anni e tante energie. Continuo a farlo perché ci credo, è il mio sogno”.
Quattro anni di pianoforte e una passione forte per la musica sin da bambina che l'ha portata allo studio del canto, la bella Stefania nella sua Calabria ha colto ogni occasione per esibirsi in piccoli festival e vincere qualche premio. Ora però vuole fare il salto di qualità.Il primo traguardo da raggiungere è subito ambizioso: Sanremo. E per far questo ha deciso di partecipare alla competizione SanremoSocial, per tentare appunto l’ammissione al 62° Festival di Sanremo nella categoria “Artisti Giovani”.
Il video del suo singolo, “Cantare”, è già online sulla pagina Facebook ‘SanremoSocial’ e ci sarà così da parte dei suoi fan la possibilità di votarlo. I 30 artisti (più 10 riserve) che riceveranno il maggior numero di voti saranno invitati per l’audizione della commissione composta dal direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, da Gianni Morandi e da altri esperti. Il brano “Cantare”, scritto per lei da Enrico Boccadoro ed Eleonora Giudizi, è il suo singolo d’esordio ed è un mezzo per esprimere, attraverso la musica, i suoi sentimenti, le paure e le certezze, e percorrere quello che è per lei l’unico sentiero verso la libertà: la musica. (fonte rumors.it)

Nessun commento: