venerdì, dicembre 30, 2011

Albenga, EcoAlbenga Spa: servizio straordina​rio post-capod​anno di raccolta botti inesplosi e ritiro alberi di Natale

Servizio straordinario post-Capodanno per EcoAlbenga. La società EcoAlbenga Spa, in sinergia con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Albenga, ha predisposto un servizio di raccolta speciale di botti e petardi inesplosi per la giornata di Domenica 1 Gennaio. Una volta terminati i tradizionali festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno, fin dalle prime ore del mattino, personale di EcoAlbenga, effettuerà un sopralluogo del territorio cittadino al fine di individuare e rimuovere fontane e botti, sia i residui di quelli esplosi che gli eventuali inesplosi. La presenza di eventuali petardi e/o altri ordigni di natura illegale sarà immediatamente segnalata alle autorità competenti.
“Questo servizio”, spiega Diego Distilo, Assessore all'Ambiente del Comune di Albenga, “è frutto della collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e l'azienda EcoAlbenga, ed è naturalmente volto a prevenire un cattivo utilizzo o peggio episodi spiacevoli legati alla presenza di botti inesplosi sul territorio”.
Nei giorni successivi, la EcoAlbenga Spa effettuerà inoltre un servizio di ritiro gratuito degli alberi di Natale, per garantire un corretto smaltimento e/o riutilizzo degli stessi. Per quelli ancora vivi, se possibile, si provvederà ad una nuova piantumazione, mentre quelli non più in vita saranno destinati allo smaltimento come scarti vegetali.

Nessun commento: