venerdì, dicembre 16, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: IN ATTESA DEL SAGGIO DI NATALE 2011 E TRASFERTA A CESENATICO






Martedì 20 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Taggia si svolgerà il Saggio di Natale della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori. Considerato l’alto numero di partecipanti e di pubblico, il Direttivo del sodalizio ha deciso di proporre un saggio diviso in due parti. La prima parte avrà inizio alle ore 18, con la prevalenza dei gruppi di ginnasti più giovani (4/9 anni), con simpatiche coreografie di ginnastica che faranno divertire il pubblico e gli oltre 100 atleti che le eseguiranno e avranno come ospite d’onore Babbo Natale che non mancherà di portare doni a tutti.
La seconda parte avrà inizio alle ore 20 e 30, con le fasce di età superiori e le sezioni agonistiche di Artistica Maschile e Femminile, Ritmica e Trampolino Elastico, che coinvolgeranno circa 160 ginnasti.
Il nostro saggio da anni (25 per l’esattezza) rappresenta, oltre al consueto scambio di auguri, un momento unico di aggregazione per tecnici, ginnasti, dirigenti e famiglie che potranno veder espresse in coreografie ed esercizi di gara il lavoro svolto dai nuovi arrivati di questa stagione e di tutti coloro che sono presenti in palestra da anni e svolgono con passione le varie attività di promozione dello sport e della pratica delle discipline specifiche della ginnastica.
Uno degli obiettivi principe del sodalizio che svolge le sue attività nelle palestre dei Comuni di Taggia, Sanremo e S. Stefano al Mare è quello di coinvolgere tutti i propri soci in attività sportive ‘sane’ e gratificanti sulla base dell’impegno e delle doti personali.
Per meglio realizzare questo obiettivo, alcuni tecnici e dirigenti, la scorsa settimana, sono stati a Cesenatico per partecipare ad un corso per istruttori di Acrobatica e visionare particolari attrezzature che consentono la pratica della ginnastica acrobatica in sicurezza riuscendo, nonostante i tempi ‘duri‘, a concretizzare l’acquisto di alcune di queste. Siamo entrati in contatto con vari tecnici di varie discipline emergenti presenti all’interno della Federazione Italiana degli Sport Acrobatici e Coreografici (FISAC), alla quale ci siamo affiliati, quali il TeamGym ed il Cheerleading, che in futuro potranno diventare nostre nuove sezioni di attività.
Le palestre meglio attrezzate oltre all’entusiasmo dei ginnasti e dei tecnici, permettono la realizzazione di allenamenti collegiali, alcuni già programmati nel periodo delle prossime vacanze natalizie.
Le sezioni di Ritmica ed Artistica ospiteranno altri ginnasti appartenenti a sodalizi liguri che con i loro tecnici avranno modo di confrontarsi con i nostri e consentire un proficuo aggiornamento e scambio di opinioni.
La sezione di Trampolino Elastico, per meglio preparare la partecipazione al Campionato Italiano di Società, che si svolgerà nei prossimi mesi in contemporanea ai campionati di serie A di Artistica Maschile e Femminile nelle città di Ancona, Padova, Firenze e Bari, si allenerà per tutto il periodo festivo..
La Federazione ha concesso al tecnico e ginnasta Stefano Crastolla, di ritorno dai Campionati del Mondo di Birmingham, di allenarsi alcuni giorni in Riviera presso la nostra società e con la sua presenza contribuire alla crescita tecnica dei nostri migliori ginnasti oltre che del giovane e saltellante vivaio. In tale occasione verranno tecnici di altre società che avranno modo di avvicinarsi a questa disciplina olimpica della quale il nostro sodalizio, che dispone di due trampolini da competizione omologati, potrebbe diventare sede del centro di addestramento regionale della FGI.

Nessun commento: