giovedì, dicembre 22, 2011

Tornano, a Loano, i mercatini di Natale

Venerdì 23 dicembre, a Loano, si rinnova l’appuntamento con Artigianalmente Mestieri in Piazza, il mercatino di Natale degli artisti e degli artigiani.
Dalle ore 14.30, Piazza Massena si animerà con la presenza di tanti piccoli “laboratori a cielo aperto”, dove artisti–artigiani lavoreranno direttamente davanti al pubblico, portando in piazza la creatività e l’abilità artigiana che produce originali manufatti. Gli artigiani saranno presenti con idee regalo uniche ed inimitabili.
Venerdì 23 e sabato 24 dicembre, chi deve acquistare gli ultimi regali potrà visitare il mercatino “Magie di Natale”, organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano, nei Giardini San Josemaria Escrivà. Dalle ore 16.00, nei tanti piccoli chalet allestiti nel cuore della città saranno esposte e vendute decorazioni natalizie, presepi e tante idee regalo.
Nel mercatino di fronte al Giardino del Principe, avvolti da una straordinaria scenografia da favol,a si potranno gustare frittelle di Natale, mele glassate e combattere il freddo con il caldo vin brulé. Il mercatino tornerà ad animarsi lunedì 26 dicembre dalle ore 16.00.
Sabato 24 dicembre, nelle vie del centro, lo shopping pre natalizio sarà accompagnato dalle note della Sbanday Street Band SMI Loano. La festa musicale itinerante si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Loano a misura di famiglia”, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.
Dalle ore 16.00, in collaborazione con la Banda S.M. Immacolata di Loano, una travolgente Marching Band di Babbi Natale coinvolgerà grandi e piccini in un vortice musicale. Il repertorio spazierà tra i tanti brani tradizionali natalizi di tutto il mondo.

Nessun commento: