domenica, luglio 18, 2010

ZONALE OPTIMIST: TANTISSIME VELE IN MARE

Arriva il vento e parte la Selezione Zonale Optimist, che si chiude per i Cadetti e Mini Cadetti con due belle prove.
La classifica cadetti premia Carlo Seggi, dello Yacht Club Italiano; secondo posto per Edoardo Ferraro, dello Yacht Club Sanremo e terzo per Alessandro Pisano, del Circolo Nautico di Alassio. Veronica Ferraro (Yacht Club Sanremo) si piazza quarta e vince la classifica femminile, mentre Juni Brizio Ballestri invece è quinto.
Per la classifica Minicadetti invece il primo posto è conquistato da Gemma Mendau, del Centro Velico di Albenga. Secondo posto per Nicolò Carpini, del Circolo Nautico di Albenga e terzo per Gabriele Ibba, del Circolo Nautico Ilva.
Per quanto riguarda gli Juniores invece troviamo al primo posto Tommaso Ciampolini, secondo posto per Filippo Bozzo e terzo per Riccardo Mirra, tutti dello Yacht Club Italiano.
Quarto posto per Riccardo Briozzo, del Circolo Nautico Albenga e quinto per Giovanni Ronco, anch’egli dello Yacht Club Italiano.
Prima femminile Laura Selvaggio, del Circolo Nautico di Albenga.
La selezione zonale è valida per l’accesso alla regata nazionale Juniores, per questa categoria, che comprende i ragazzi dal 1995 al 1998 e per la Coppa Primavela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti per il più piccoli, che vanno dal 1999 al 2001.
Alla giornata di recupero della selezione zonale optimist hanno preso parte ottantuno equipaggi.

Nessun commento: