giovedì, dicembre 30, 2010

INAUGURA LA SALA POLIVALENTE TEATRO NUOVO GIANELLI . OSPITE D’ECCEZIONE LA GASLINI BAND BAND. SPETTACOLO GRATUITO



Domenica 9 Gennaio 2011 inaugura la sala polivalente Teatro Nuovo Gianelli (Salita Nuova Di Nostra Signora Del Monte 3c). Ospite d’eccezione sarà la Gaslini Band Band, che dalle 15.30 alle 17.00 intratterrà con musica, animazione e clownerie. Spettacolo gratuito.
Il Teatro Nuovo Gianelli (http://teatronuovo.gianellinrete.org/) presenterà “Una favola di domenica”, una rassegna di teatro per ragazzi che inizierà a gennaio e terminerà nel Maggio 2011: undici spettacoli per passare una domenica in famiglia per divertirsi, ascoltare storie, conoscere nuovi amici.
Gli amici della Gaslini Band Band saranno presenti anche con un banchetto per sostenere la realizzazione di un sogno: “La tana degli orsi”, casa accoglienza per le famiglie ospiti del Gaslini. Un luogo dove accogliere i genitori, che durante il giorno potranno usufruire delle lavatrici, leggere i giornali, i libri, gustare qualche piccolo snack, ascoltare un po’ di musica, guardare la tv, ricevere un sorriso.
Il Teatro Nuovo Gianelli nasce all’interno del complesso di Villa Ayroli-Borsotto (ora Convento della Congregazione delle Figlie di Nostra Signora dell’Orto, conosciute come Suore Gianelline). Si tratta di un’impresa sociale senza fini di lucro, il cui scopo principale è la promozione della socializzazione e dei valori cattolici e del Carisma gianelliano.
La Gaslini Band Band è un’associazione di volontariato Onlus (http://www.gaslinibandband.it ) che ha come missione il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova.
La Sala Teatrale Gianelli rinasce nel 2006 a seguito della ristrutturazione della vecchia aula magna della scuola Gianelli. La ristrutturazione seguita dall'Arch. Carlo Garuti ha realizzato un ambiente funzionale e moderno in linea con le attuali disposizioni di sicurezza e di accessibilità.
Attrezzata come un vero teatro la sala può ospitare sia spettacoli ed eventi prettamente teatrali e musicali, sia situazioni congressuali e di workshop. La sala teatrale è composta da 99 comode poltroncine adatte alla fruizione degli spettacoli ma anche per la partecipazione a seminari poiché dotate della tipica tavoletta pieghevole prendi appunti Il palco è rialzato rispetto alla platea, sono presenti sipario e quinte oltre a ritorni per microfoni e strumenti musicali, fondale e schermo per proezioni . È presente un funzionale impianto di luce e fonica e un proiettore professionale, l'accesso per disabili, una platea e una galleria
Elemento non trascurabile il teatro è dotato di un ampio parcheggio gratuito!

Nessun commento: