mercoledì, luglio 14, 2010

Presentata in Comune la prima edizione del Festival Internazionale di Jazz ad Arma di Taggia dal 16 al 18 Luglio



Il primo Festival Internazionale della Musica Jazz è in programma dal 16 al 18 luglio ad Arma di Taggia con artisti internazionali del calibro di Karin Krog e David Linx che si esibiranno in performance live. L’evento è un trinomio di musica, energia, immancabile visto il patrocinio di UnoGas e solidarietà; l’incasso derivato dalla vendita dei biglietti (10 euro) verrà infatti devoluto al “Progetto Socio Agricolo” di Ankonabe nella regione Itasy in Madagascar per la costruzione di una scuola elementare e la realizzazione di infrastrutture utili alla popolazione locale.
Presentando Karin Krog, probabilmente la più raffinata interprete vocale nell’attuale panorama jazzistico mondiale, con Tony Coe, celebre per essere il sax solista del “Pink Panther Theme” ma da oltre 40 anni anche audace sperimentatore sempre all’avanguardia, Unojazz Festival riporta in Italia, in esclusiva, dopo diversi lustri, due straordinari artisti che hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti dalla critica internazionale.
In un contesto musicale dove da sempre i musicisti americani godono di maggiore popolarità, la prima edizione di UnoJazz Festival presenta 6 concerti con solisti esclusivamente europei, stelle di prima grandezza come i belgi David Linx e Biederik Wissels, il sensazionale contrabbassista svedese Lars Danielsson, gli stupefacenti pianisti dell’est Alperin e Mozdzer e la superstar britannica Andy Sheppard. Tutti gli artisti presenteranno un programma inedito specificamente realizzato per l’occasione, ispirato alle loro opere discografiche più rappresentative e per questo è sembrato opportuno dare ad ogni concerto il titolo dell’opera stessa.
Unojazz Festival, inoltre, non dimentica le preziose realtà musicali italiane, quali il trio di Mario Piacentini e la Ambassador Jazz Orchestra.
Un festival che nasce con caratteristiche al di fuori dagli schemi consueti, già proiettato con lo stesso entusiasmo verso le edizioni future, qualità che accomunano lo spirito di UnoJazz con il suo principale sponsor, UnoGas. Nelle foto alcuni momenti della presentazione, con il Presidente di UnoGas, Walter Lagorio, il Sindaco Vincenzo Genduso e l'Assessore Matteo Cagnacci. Info www.unojazz.it

Nessun commento: