sabato, luglio 17, 2010

Equitazione: a Sanremo la nipote di Berlusconi

C'è anche Nicole Berlusconi, nipote di Silvio Berlusconi (è la figlia del fratello Paolo), al Concorso nazionale di equitazione 4 stelle che si sta disputando al campo del Solaro di Sanremo. Nicole, una bella ragazza dai lunghi capelli biondi di 22 anni, frequenta la facoltà di Lettere e filosofia all'Università Cattolica di Milano. Va a cavallo da quando aveva 15 anni. Ogni giorno, da Cannes dove ha una villa, la raggiunge la madre. Nicole - racconta - ha davvero una grandissima passione per i cavalli. Ha cominciato a cavalcare a 12 anni e non ha più smesso. Finora Nicole ha ottenuto un quarto posto in C120. Piazzamento lusinghiero tenuto conto che non è una professionista e della giovane età.
Nella gara più importante della seconda giornata, la C140, ha vinto il comasco Luca Moneta (su Jesus De La Commune. Seconda la piemontese Alessandra Vironda (Rainvill D.), terzo il lombardo Andrea Bassan (Paranda).
In C130 prima Alessandra Vironda (River Lux), secondo Daniele Di Stefano (Vico V) e terza Raffaella Colombero (Sire Field).
Nella C135 si è imposto il brasiliano Rafael Amaral Rodrigues, della Società ippica Sanremo, in sella a Rimini. Ha preceduto l'azzurro Massimo Grossato e il comasco Luca Moneta.
In 120, la categoria più affollata con 53 partenti, si è imposta Rebecca Perolo, dell'Associazione ippica Garbagnate Milanese, sul compagno di squadra Luca Calestani e il cuneense Andrea De Silvestro.
Nella cavalli di 7 anni successo del lombardo Andrea Bassan davanti al corregionale Alessandro Mazzola e e il veneto Jacopo Brugnone.
Domani, sempre con inzio alle 8, giornata conclusiva. La gara più attesa, il Gran Premio, un C145, vale a dire con gli ostacoli a 1,45 metri, è prevista intorno alle 16. L'ingresso, al campo del Solaro, è libero.
In occasione dell'ultimo concorso - osserva la presidente Maria Grazia Valle Valenzano Menada, presidente della Sis Sanremo, organizzatrice della manifestazione - c'era molto pubblico. Ci sarà anche questa volta. Abbiamo fatto il pieno di concorrenti e siamo molto dispiaciuti per quelli che avrebbero voluto esserci. Ma organizziamo molti concorsi, qui a Sanremo. Quindi speriamo di poterli avere in seguito.
Qualche curiosità. Il concorrente, meglio la concorrente che arriva da più lontano è Carla Matarazzo, 19 anni di Catania, tesserata per il Centro ippico San Calogero di Augusta (Siracusa). Sanremese, ma che vive a Milano, ed è tornato nella sua città per il concorso (e in gara), è l'avvocato Mario Maurizio Maiano. La giurìa è presieduta da Giovanni Zunino, avvocato di Sanremo. E' completata da Angelo Geirola, Pierdina Murolo Geirola,Marina Serafino ed Enrico Toniolo.

Nessun commento: