martedì, agosto 07, 2012

RIDIALBENGA: DA “COLORADO CAFÉ”, ANGELO PINTUS

Dopo il grande successo riscosso da Pino & Gli Anticorpi con l’esilarante show “Live in Tokyo” lo scorso 28 Luglio, prosegue la rassegna comica “Ridi Albenga” (circuito nazionale Ridi), promossa da Eventiduemila con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Albenga. Direttamente da “Colorado Cafè” su Italia Uno, sarà ospite della Città delle Torri l’acclamato Angelo Pintus. Il suo spettacolo “Pintus, ti boccio a prescindere”, che si arricchisce sempre di nuove idee, personaggi e ironiche riflessioni, sarà di scena Sabato 11 Agosto in Piazza S. Michele ad Albenga (inizio ore 22.00).
Tanti i personaggi che Pintus interpreterà, oltre ai suoi taglienti monologhi, a cominciare dalle sue conosciutissime imitazioni dell’allenatore della Nazionale Cesare Maldini, del commentatore sportivo Bruno Pizzul, o del terribile Jose Mourinho, che interviene in molte storie anche non calcistiche, per finire con la calabrese professoressa di inglese (che lo avrebbe bocciato a prescindere) e con il piccolo criceto diventato un vero tormentone dell’ultima edizione di Colorado. Curiosità e attesa per sentire dalle tante voci del comico triestino anche i commenti sulla recente avventura azzurra agli Europei di Calcio e certo non mancheranno i riferimenti anche alle Olimpiadi ancora in corso.
Il suo spettacolo è da lui descritto “uno show dove vengono accontentati gli uomini perché si parla di sport e soprattutto di calcio, e dove vengono accontentate le donne perché si parla di sesso…ma attenzione: del sesso visto dal loro punto di vista, delle scuse banali degli uomini (una volta fa freddo, una volta ero intimidito, una volta pensavo alla mia ex), fino al momento in cui lei ti guarda negli occhi e ti dice: io non ti merito!”.
Il circuito Ridi, di cui fa parte RidiAlbenga, è un progetto di Eventiduemila, realtà torinese specializzata nell’organizzazione di spettacoli e manifestazioni di rilievo nazionale per il settore pubblico e privato nonché per le aziende (meeting, convegni, presentazioni). Alla divisione Entertainment, recentemente si è affiancato il progetto Eventiduemila Educational, dedicato alla formazione per le organizzazioni aziendali, che ha già in programma, a settembre, un ciclo di interessanti workshop dedicati ai temi “caldi” della comunicazione.

Nessun commento: