domenica, novembre 29, 2009

Lo spagnolo Pagafantas vince la nona edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie di Ezio Greggio

Il film spagnolo Pagafantas di Borja Cobeaga è il miglior film della nona edizione del Monte-Carlo Film Festival de la "Comèdie" presieduto da Ezio Greggio.
Anche il miglior attore e la miglior attrice sono spagnoli : Antonio de la Torre e Leticia Herrero premiati per le loro interpretazioni nel film "Gordos" di Daniel Sánchez Arèvalo.
"Gordos" vince anche il premio come miglior sceneggiatura.
Il riconoscimento per la migliore opera prima è andato all’ inglese "The be all and end all" di Bruce Webb.
La Giuria presieduta da Christian De Sica e composta da Massimo Ghini, Elena Bouryka, Delphine Chaneac e Valerie Mairesse.
ha deciso di assegnare il Premio Speciale della Giuria al protagonista maschile di Pagafantas, Gorka Otxoa.
Tutte le deliberazioni sono state votate all’unanimità dai cinque giurati.
I "Career Award 2009", i premi alla carriera del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie andranno a Michéle Mercier (protagonista di numerose commedie e soprattutto della saga popolare cinematografica basata sul personaggio dell’ affascinante Angelica) e al regista Neri Parenti (il piú collaudato realizzatore della commedia comica italiana noto per aver diretto una serie di Fantozzi con Paolo Villaggio e i film natalizi del ciclo "Natale a… ").
Sono poi previsti una serie di "Platinum Award" che saranno assegnati a Massimo Ghini, Valerie Mairesse, Michelle Hunziker ed Enzo Iacchetti.
La premiazione ufficiale avverrà nel corso del gran Galà condotto da Ezio Greggio che si svolgerà nella Salle des Princes del Grimaldi Forum di Monte-Carlo.
Sarà un’occasione per consegnare i riconoscimenti ma anche di spettacolo. Tra gli ospiti previsti il cantante swing Mario Biondi. www.montecarlofilmfestival.com

Nessun commento: