giovedì, novembre 26, 2009

DA OGGI IN LIBRERIA “I NOSTRI ANNI SENZA FIATO”

Da oggi, giovedì 26 novembre, in tutte le librerie “I nostri anni senza fiato” (Rizzoli), l’autobiografia di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio.
I Pooh hanno deciso di raccontare al giornalista Massimo Poggini non solo la storia musicale e umana della band, ma anche le storie di quattro uomini e dei loro percorsi artistici, tracciando, per l’ultima volta con questa storica formazione, il bilancio di un’avventura musicale senza paragoni. Ad arricchire il volume celebrativo una fitta documentazione fotografica, materiali d’archivio e tante testimonianze.
“I nostri anni senza fiato” raccoglie al suo interno anche un diario dell’“Ancora una notte insieme” tour che si è concluso il 30 settembre al Mediolanum Forum a Milano. I 38 concerti hanno impegnato i Fab Four italiani per tutta l’estate registrando oltre 200.000 presenze per un totale di 120 ore di musica.
Questo libro arriva a suggello dell’anno denso di emozioni che Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio hanno vissuto. Un 2009 che si è aperto con l’annuncio dell’uscita dal gruppo di Stefano D’Orazio e la pubblicazione di “Ancora una notte insieme” (uscito l’8 maggio su etichetta Atlantic/Tamata e distribuito da Warner Music Italy), album che ha conquistato il disco di platino per le oltre 70.000 copie vendute.

Nessun commento: