giovedì, novembre 26, 2009

All’insegna della commedia giovanile la seconda giornata del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

La commedia è il genere che più di altri si presta ad accogliere idee e a sperimentare nuove strade e linguaggi. La commedia è giovane e a dimostrarlo è stata anche la seconda giornata della nona edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, che si è aperta in bellezza con « The Be All And End All » di Bruce Webb, che racconta la tenera storia di due quindicenni (interpretati da Eugene Byrne e Josh Bolt). Il regista inglese e i due attori sono venuti a Montecarlo a presentare il film e hanno incontrato le scuole del luogo, dando vita ad un vivace ed interessante dibattito.
A seguire, direttamente dalla Spagna, « Pagafantas » di Borja Cobeaga, una divertente commedia romantica, che mette una ragazza di fronte a due categorie di uomini : quelli che le piacciono e quelli che le offrono da bere, come Chema che è perdutamente innamorato di lei.
E queste sono solo due delle prime « chicche » di questa frizzante edizione del Festival che ha per Presidente Ezio Greggio, che prevede otto pellicole internazionali in concorso e i film-evento « Cado dalle nubi » con Checco Zalone ( foto) e « Up in the Air » con George Clooney.

Nessun commento: