venerdì, novembre 27, 2009

Forrest Gump II, di Roberto Tamburelli, si impone nella prima regata del Campionato Invernale West Liguria.

Forrest Gump II, che debutta quest’anno al West Liguria, alla prima prova sbaraglia tutti gli avversari e si piazza primo in classe IRC e in classe ORC 2.
Bavaria 42, dell’armatore Roberto Tamburelli, sotto la bandiera dello Yacht Club Sanremo, ha ottenuto un buon risultato, che lo impone immediatamente come avversario da tenere oltremodo sottocontrollo per tutti gli altri concorrenti. In classe IRC 1 secondo classificato è Nicolò Zanelli, con Neera, il FY 49 di Veladoc Racing Team, mentre al terzo posto si piazza Cleand Energy, IMX 40 di Alberto Cogni, uno dei protagonisti da sempre del West Liguria.
In IRC 2 Il Pingone di Mare, Elan 31 – Yacht Club Sanremo - conquista il podio, seguito da Pepe, di Luigi Migliardi, First 31.7 del Circolo Nautico Levante e da Kerkyra IV, One Tonner di Aldo Sarlo.
Passando all’ORC in classe 1 trova il podio Neera di Nicolò Zanelli, seguito da Obelix, X 41 di Alberto Fossati – Circolo Nautico Andora – e terzo posto per Seawonder, G.P. 42 di Vittorio Urbinati (Yacht Club Sanremo).
In Orc 2 Forrest Gump è primo, seconda Clean Energy e terzo posto per Aurora, di Roberto Bruno e Paolo Bonomo, che peraltro domani sarà festeggiata durante il consueto dopo regata allo Yacht Club Sanremo per la vittoria di quest’estate alla Giraglia Rolex Cup.
Brancaleone, di Ciro Casanova, X382 del Circolo Nautico del Finale vince in Orc 3; secondo posto per Farr Fui di Fabio Bonzano, Yacht Club Costa Smeralda, First 36.7 e terzo per Pisolo, di Stefano Caironi, Sun Fast 37 dello Yacht Club Sanremo.
Orc 4 è dominata da Samsara, di Alessandro Oddone dello Yacht Club Imperia, secondo posto per Il Pingone di Mare di Federico Stoppani e terzo per Pepe di Luigi Migliardi.
In minialtura i due Melges 24 si contendono il podio, piazzandosi primo Bogianen di Mario Rosso, Circolo Velico Ventimigliese e secondo Oibà di Pierangelo Morelli, Circolo Nautico Andora. Al terzo posto si piazza Veladoc 4 di Enzo Fassi, Platu 25.
Big Blu, di Giuseppe Giuliani, X 43 vince regata uno di classe Libera, seguito da Freedom di Sergio Bonaventura, One Tonner, con cui già si preannuncia un duello che terrà tutti con il fiato sospeso.
Blu Swell, Elan 37 di Lerda, Perino e Traverso è terzo.
La nuova classe Gran Crociera, che ha ottenuto un buon successo fra gli armatori, sebbene sia la novità del Campionato 2009/2010 premia Sguaraunda di Andrea Patala, X40 di Buenaonda; secondo classificato Atacube di Enrico Capucchio, First 40.7 della Lega Navale Italiana e terzo Prelude, di Giovanni Imperatore, dello Yacht Club Sanremo.
Domani alle 10.55 scatterà il primo segnale che darà l’avviso alla numerosa flotta della partenza di regata 2.

Nessun commento: