sabato, novembre 21, 2009

PREMIO CASINO CONFINDUSTRIA “CENTO ANNI DA QUI” 2009


Nel video le foto del “ Il premio “Cento anni da qui” che si è svolto nel Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo. L'evento è riuscito ad unire tante eccellenze nazionali e della nostra bella Riviera dei fiori.
I riconoscimenti sono avvenuti alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico On. Claudio Scajola.
I Premiati: il giornale la Gazzetta dello Sport” nella persona del direttore Carlo Verdelli per i suoi “Cento Anni di Giro d’Italia”
Il pittore Michelangelo Corbellati ha donato l’opera “Nel cuore della Pigna” premio Cento Anni da qui 2009.
La Noberasco di Albenga
“Per i suoi Cento Anni di Natura e Benessere.”
Lo scultore David Maria Marani ha creato l’opera “lady Nocciola” che è stata consegnata agli amministratori della Noberasco.
Un particolare riconoscimento è stato attribuito simbolicamente alle aziende edili della provincia di Imperia che hanno lavorato per la pista ciclabile, la più bella se non la più lunga d’Europa.
Giacomo Crosa giornalista Mediaset ha avuto il compito di condurre la cerimonia, che ha visto l’intervento di Giuseppe Saronni e Alessandro Petacchi con la rievocazione delle più belle immagini dei “Cento anni” di Giro d’Italia.
In apertura il pubblico e gli ospiti hanno potuto ascoltare la Camerata Musicale Ligure, composta da Giovanni Sardo al violino, Marco Moro ai flauti, Simone Mazzone, Chitarra, Josè Scanu maestro concertatore alla chitarra e il solista Mauro Vero, chitarra e buzuki, un brillante omaggio al Giro d’Italia.
In chiusura Enrico Giovannini, primo Violino dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo ha suonato lo Stradivari “Vesuvius” così denominato per la vernice rossa con cui Antonio Stradivari volle dipingerlo nel 1727, un’opera d’arte proveniente dalla collezione privata del Comune di Cremona, “Gli Archi di palazzo Comunale”.

Nessun commento: