.....Il “2° GRAND PRIX” è in programma il giorno dopo, domenica 22 novembre, dalle 11.00 alle 19.00. E’ il concorso nazionale riservato agli addetti ai lavori e rivolto ai gelatieri artigiani di Confartigianato che si sfideranno tra loro sulla preparazione del miglior gelato al gusto di pistacchio, rimettendosi al giudizio di una giuria (composta da autorità, specialisti e giornalisti) che valuterà il prodotto di ogni concorrente artigiano ed eleggerà il vincitore del concorso che si aggiudicherà il “Grand Prix Confartigianato” ed una crociera per due persone nel Mediterraneo con la compagnia Costa. Al secondo classificato andrà una Lambretta ed al terzo un buono acquisto del valore di 500 euro per attrezzature e macchinari.
Commenta il presidente di Confartigianato Imperia Antonio Sindoni:
«E’ una soddisfazione per noi continuare “Dolcegelato” sulla scia dell’ampio apprezzamento di pubblico ottenuto l’anno scorso. Ben 15.000 visitatori e 1.000 chili di gelato prodotti e l’assegnazione del 1° “Grand Prix” per il miglior gelato al gusto “cioccolato”: questo il bilancio di un evento di vasto respiro che ha dimostrato come il prodotto artigianale genuino, confezionato come una volta, sia sinonimo di successo. L’idea di scegliere il gelato, prodotto tipicamente italiano che piace a grandi e piccini, è nata, da una parte, dalla volontà di riscoprire e far riscoprire quest’antica, dolce tradizione che, tra l’altro, ha una significativa storia locale, dall’altra, dalla volontà di dare visibilità ad un settore dell’artigianato che deve fare i conti con una vasta concorrenza industriale che propone un prodotto seriale che non ha nulla a che vedere con il prodotto artigianale genuino e naturale».
«Dolcegelato – conclude l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Sanremo Giulio Ghersi – è una manifestazione importante per la nostra città, sulla quale dobbiamo puntare. Il nome ‘Festival’, inoltre, porta sempre fortuna a Sanremo».
Commenta il presidente di Confartigianato Imperia Antonio Sindoni:
«E’ una soddisfazione per noi continuare “Dolcegelato” sulla scia dell’ampio apprezzamento di pubblico ottenuto l’anno scorso. Ben 15.000 visitatori e 1.000 chili di gelato prodotti e l’assegnazione del 1° “Grand Prix” per il miglior gelato al gusto “cioccolato”: questo il bilancio di un evento di vasto respiro che ha dimostrato come il prodotto artigianale genuino, confezionato come una volta, sia sinonimo di successo. L’idea di scegliere il gelato, prodotto tipicamente italiano che piace a grandi e piccini, è nata, da una parte, dalla volontà di riscoprire e far riscoprire quest’antica, dolce tradizione che, tra l’altro, ha una significativa storia locale, dall’altra, dalla volontà di dare visibilità ad un settore dell’artigianato che deve fare i conti con una vasta concorrenza industriale che propone un prodotto seriale che non ha nulla a che vedere con il prodotto artigianale genuino e naturale».
«Dolcegelato – conclude l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Sanremo Giulio Ghersi – è una manifestazione importante per la nostra città, sulla quale dobbiamo puntare. Il nome ‘Festival’, inoltre, porta sempre fortuna a Sanremo».
Nessun commento:
Posta un commento