lunedì, novembre 30, 2009

SABATO 5 DICEMBRE BELO HORIZONTE DEBUTTA AL TEATRO DELLA TOSSE DI GENOVA CON ARENA, BERGALLO, BIANCHI E PULCI, CELESTI, GUARINO,LASTRICO, RONCHETTI. .

Sabato 5 dicembre, alle ore 21, Belo Horizonte debutterà al Teatro della Tosse con un cast di ampia varietà e comici di richiamo: Marco Arena, ha da poco recitato un suo testo teatrale ai Giardini Luzzati, Alessandro Bergallo, calca la scena della Tosse anche con i suoi spettacoli, Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci, insieme al rapper Daniele Ronchetti, in arte “Gabri Gabra”, sono reduci dai successi televisivi di Colorado Cafè, Maurizio Lastrico in arrivo dall’altra seguita trasmissione comica Zelig off, Simonetta Guarino, recentemente, con il personaggio della casalinga Gaia, a Zelig ed il collaudato ed amato duo I soggetti Smarriti composto da Andrea Possa, anche lui a Colorado la scorsa edizione, e Marco Rinaldi. La piattaforma musicale è garantita da musicisti di talento quali Giorgio Buttazzo alla chitarra, lo storico Bob Callero al basso, Franco Minelli alla chitarra, Luciano Ventriglia alla batteria, e l’avvenente Jessica Cochis al sax, mentre il versatile Matteo Lippi, proveniente dal Laboratorio di tecnica vocale Voice Craft di Campus Belo Horizonte, arricchirà l’appuntamento, con performance di canto lirico e leggero. La vocalist Lidia Schillaci, che ha partecipato, tra l’altro, al tour di Ramazzotti ed Erika Celesti delle Blue Dolls perfezioneranno l’armonia di un vero “concerto comico”. E grande sarà il carisma e l’appeal espresso dalle coreografie di flamenco del Gruppo Almudena con Bruna Learchi, a cui si sommerà il fascino e la spettacolarizzazione dell’arte circense nei numeri proposti da Circumnavigando festival, con cui prosegue un interessante sodalizio artistico.

Marco Fojanini, il direttore artistico aggiunge: “Il debutto al teatro della Tosse ci gratifica particolarmente, per l'alto profilo artistico degli spettacoli che vi sono proposti. Sarà un motivo in più per alzare il nostro livello qualitativo nei confronti del pubblico. Quest'anno la nostra squadra risulta ulteriormente rinforzata dall'inserimento di Fabrizio Lamberti che insieme a Claudio Nocerà è stato fondatore dei Cavalli Marci. Tra le novità anche l'entrata nella compagine di Belo Horizonte di Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci, attuali vedettes di Colorado Cafè. Lo spettacolo che debutterà il 5 dicembre è solo la punta di diamante di un progetto più ampio che ha visto partire sin dalla metà di ottobre i nostri laboratori rivolti ai giovani talenti. Uno di questi denominato "Campus", sta vivendo una brillante stagione teatrale al teatro Instabile. Il nostro impegno rispetto a quello dello scorso anno è quindi notevolmente accresciuto. Siamo molto orgogliosi della accoglienza ricevuta da parte di tutti e siamo sicuri che la nostra città non abbia niente da invidiare alla stessa Milano per costruire un progetto di valenza nazionale. La collaborazione con la "Gaslini band band" rivolta ai bambini è già partito con successo e sarà notevolmente implementato nei prossimi mesi. "L'unione tra forze cittadine" continua a rimanere il nostro cavallo di battaglia”. Lo staff organizzativo ha la direzione artistica di Marco Fojanini, mentre a Bruno Astori va la direzione organizzativa, a Riccardo Recchia, regista prima di Zelig, ed ora di Colorado Cafè, la regia. Gli autori sono Paolo Fittipaldi e Luca Celoria (per entrambi Piloti e Camera Cafè), Matteo Monforte (ex I Quellilì), Georgia Roseano (LoveBugs3), Fabrizio Lamberti (Ciro, il figlio di target), anche musicista, e Boris Vecchio (direttore artistico di Circumnavigando Festival). Produzione Monica Guerrini. Belo Horizonte ha il patrocinio della Regione Liguria. Gli sponsor: Planter’s Cosmesi Naturale, Clinica Montallegro, AS do MAr, Xfit, DiavolinaFuoco, ASAHI Japan’s No one beer, Face con Dietalinea, Atar Naive
Il prossimo appuntamento sarà il 15 dicembre. Costo biglietto: intero euro 12, ridotto euro 10

Nessun commento: