mercoledì, novembre 18, 2009

INCONTRI PUBBLICI SULLA NUOVA PIANIFICAZIONE URBANISTICA

L’Amministrazione Comunale di Taggia vuole costruire insieme a tutti i suoi cittadini il nuovo Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.), strumento di pianificazione e di sviluppo per il territorio che dovrà contenere interventi migliorativi per la qualità della vita di chi vive nella città.
Il percorso si sviluppa in diverse fasi: la prima prevede la realizzazione di un’attività di ascolto che si svolgerà attraverso colloqui individuali con singoli cittadini, focus group con rappresentanti di associazioni, gruppi imprenditoriali e professionali, ecc. ed incontri pubblici svolti da tecnici incaricati. In queste occasioni verrà illustrato il metodo con cui l’Amministrazione Comunale intende costruire il Piano Urbanistico Comunale, in sintonia con quanto contenuto nel programma di mandato, e si raccoglieranno i pareri e le proposte che i presenti vorranno avanzare.
Successivamente si terrà un quarto incontro pubblico di presentazione e discussione della prima bozza dell’Agenda dei Temi e dei Luoghi che conterrà i suggerimenti, i pareri e le proposte raccolte, le criticità evidenziate ed i punti di forza del nostro territorio che potranno essere valorizzati. L’Agenda dei Temi e dei Luoghi sarà il documento che ispirerà gli urbanisti nella fase successiva di progettazione e di pianificazione.
Le date dei primi tre incontri pubblici sono:
giovedì 19 novembre 2009, ore 21,00, Villa Boselli, Arma
mercoledì 25 novembre 2009, ore 21,00, Sala Polifunzionale Comune di Taggia, Levà
martedì 1 dicembre 2009, ore 21,00, Palazzo Lercari, Taggia
Il percorso che stiamo avviando insieme è di fondamentale importanza per il futuro della nostra città, quindi vi invito caldamente a partecipare numerosi.

Nessun commento: