lunedì, gennaio 31, 2011

I Ragazzi del 76 a bordo della portaerei Cavour

Il 28 gennaio a La Spezia, a bordo della portaerei Cavour, è stato presentato il libro “I ragazzi del 76 – Vite parallele di Gustavo Stefanini e Sergio Ricci”, quinto volume di una collana che FINMECCANICA dedica agli uomini del Gruppo che hanno ricoperto un ruolo importante nello sviluppo industriale e tecnologico dell’Italia.
Il libro ripercorre le “vite parallele” di Gustavo Stefanini, ex Ufficiale di Marina e “padre” dell’ Oto Melara, e del suo amico, collaboratore e successore Sergio Ricci. Storie di uomini che hanno trasformato l’azienda di La Spezia in una delle eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo.
Nel corso della presentazione del volume a bordo della nostra portaerei sono intervenuti il Sottosegretario alla Difesa On. Giuseppe Cossiga, il Comandante in Capo della Squadra Navale Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, l’Ambasciatore Stefano Stefanini, Consigliere Diplomatico del Presidente della Repubblica, il dott. Giorgio Zappa, Direttore Generale di Finmeccanica, l’Ing. Carlo Alberto Iardella, Amministratore Delegato di Oto Melara, il dott. Arrigo Petacco, giornalista e storico e l’Ing. Arcangelo Ferrari, ex Direttore Commerciale e Co-Direttore Generale Oto Melara. (fonte Marina Militare)

Nessun commento: