lunedì, luglio 02, 2012

UN CALCIO ALLE MACERIE, BENEFICENZA PRO-TERREMOTATI

Un Calcio alle Macerie. È questo il nome dell'iniziativa benefica pro-terremotati che si svolgerà Venerdì 6 Luglio allo Stadio “Annibale Riva”, con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Albenga, Comune di Alassio, Comune di Loano, Provincia di Savona, Protezione Civile – Sezione di Albenga, Fieui di Caruggi, Fondazione Coldiretti Giovani Impresa – Savona e Leo Club Albenga.
Un maxi evento sportivo a sfondo benefico, nato da un'idea di Massimo Baldini e Luca Michero, promosso dal Consigliere Comunale di Albenga Nicola J. Podio, con l'unico obiettivo di raccogliere fondi in favore del Comune di Mirandola (Modena), tra i più colpiti dal recente terremoto in Emilia. Un triangolare calcistico che vedrà scendere in campo le squadre “Arbenga”, “Löa United” e “Real Moglio”, veri e propri all-star team allenati da tre “big” della panchina quali Mario Beretta, Giuseppe Sannino e Sergio “Il Mitico” Viganò, e composti da stelle calcistiche del calibro di Marco Carparelli, Massimo Carrera, Fabio Gallo, Luigi Gualco, Claudio Onofri, Paolo Ponzo, Gennaro Ruotolo, Ferdinando Signorelli, Fabio Vignaroli, e molti altri, tra cui amministratori comunali e volti noti della televisione come Luca Galtieri, inviato speciale di “Striscia La Notizia”. A dare il calcio d'inizio, in veste di ospite d'eccezione, la giovane stella del Milan Stephan El Shaarawy.
Una vera parata di stelle, alla quale saranno presenti anche i Sindaci dei comuni coinvolti e lo stesso Presidente della Provincia, che sarà animata dalla musica dello staff di Magico DiscoPlastico di Loano. Alle ore 19.45 l'apertura al pubblico, seguita alle 20.00 dall'asta benefica di maglie ufficiali delle squadre di Serie A autografate dai campioni. Alle ore 20.15, in campo le selezioni giovanili con la “partita junior”, mentre alle 21.00 avrà inizio la serata, con la presentazione di Stefano Mentil: alle 21.15 il fischio d'inizio del triangolare, diretto da arbitri federali per gentile collaborazione dell'Associazione Italiana. Ingresso ad offerta minima € 5.00.
La manifestazione è resa possibile grazie al contributo di Genoa Cricket & Football Club, Unione Calcio Sampdoria, Carige Assicurazioni, Francalinea Uomo, MagicoDiscoPlastico, Castigamatti creative&webfarm, Pikappaquadro, Tipolitografia Arti Grafiche Pozzi e con la media partnership di Il Secolo XIX, Radio 19 e Radio Onda Ligure 101. All’evento si collega anche una analoga iniziativa in favore delle popolazioni colpite dal sisma organizzata dall’Associazione Albergatori Alassio-Laigueglia, le cui strutture (Hotel Aida, Al Mare, Ambra, Anita, Corso, Flora, Garden, Primula, Regina, Savoia, Toscana, Villa Ida; Residence Barusso, Panama, Principi di Piemonte, San Marco) hanno dato disponibilità ad accogliere alcune famiglie per un soggiorno gratuito di una settimana a fine Settembre.

Nessun commento: