lunedì, luglio 23, 2012

MARIA FANELLO È LA PULCHERRIMA PUELLA 2012

27enne albenganese del Rione di San Siro vince il concorso di bellezza medievale.
È Maria Fanello la “Pulcherrima Puella” del Palio Storico dei Rioni 2012. La giovane albenganese in rappresentanza del Rione di San Siro si è aggiudicata il trofeo del concorso di bellezza associato alla manifestazione, superando le altre tre concorrenti rappresentanti gli altrettanti rioni di Sant'Eulalia, Santa Maria e San Giovanni. “È stata un'esperienza unica e magnifica”, afferma Maria, 27 anni, nata, cresciuta e da sempre residente nella città ingauna, di professione ragioniere contabile, nonché modella dell'atelier “La Rosa di Tulle” di Sabrina Zancanaro, “per me si trattava della prima partecipazione al Palio Storico dei Rioni: ne avevo sempre sentito parlare bene, e direi che le aspettative erano ben riposte, perché si tratta di uno spettacolo straordinario, un viaggio del tempo che porta ad immedesimarti nell'atmosfera dell'epoca”.
Maria Fanello, da ieri e fino alla prossima edizione del Palio Storico dei Rioni, è la Pulcherrima Puella, ereditando il titolo da Elisa Dani (Santa Maria), eletta nel 2011, ed Ilaria Moreno (San Giovanni), prima, storica, vincitrice. “Vincere è stata un'emozione indescrivibile, ma anche solo partecipare ha rappresentato, per me, un'esperienza molto divertente”.
Nei giorni di Palio Storico dei Rioni, numerose sono state le personalità che si sono succedute in giuria per il concorso della “Pulcherrima Puella”: la giornalista Arianna Pinto e l'editore di IVG Matteo Rainisio la prima sera, il giornalista de La Stampa Daniele Strizioli la seconda sera e, per il gran finale, il Consigliere Regionale Marco Melgrati, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Giovanni Garau, l'attore comico e cabarettista di Zelig Renzo Sinacori.

Nessun commento: