sabato, luglio 21, 2012

CASINO' DI SANREMO PER L' EMILIA

€16.455 E’ la somma che il Casinò devolve per il comune di Finale Emilia, una percentuale dell’incasso di ieri, 20 luglio, giornata dedicata alla solidarietà.
Ieri infatti, nelle sale del Casinò si è giocato anche per le popolazioni dell’Emilia. Per tutta la giornata i 1679 giocatori che hanno puntato ai tavoli verdi o alle slot machines hanno collaborato a raccogliere fondi per il progetto di ricostruzione di un plesso scolastico da realizzare a Finale Emilia, uno tra i comuni più colpiti dal sisma, dove ancora oggi 4000 abitanti sono sfollati, 1500 dei quali nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile.
La scelta è stata effettuata in stretta collaborazione con il sindaco Fernando Ferioli e con l’assessore ai servizi sociali Lisa Poletti, che hanno indicato le loro priorità per far ritornare più presto alla normalità i loro concittadini partendo proprio dai più piccoli.
Vedere la loro scuola ricostruita, agibile e più sicura di prima, infatti, servirà ai ragazzi ad accelerare il processo verso una dimensione quotidiana più serena dove recuperare la propria vita cercando di dimenticare.
La direzione del Casinò consegnerà in tempi brevi l’importo derivante dall'operazione entro la fine di luglio.

Nessun commento: