giovedì, luglio 19, 2012

Catania: quattro militari della Guardia Costiera conseguono brevetto di "abilità nel nuoto per salvamento"

Quattro militari della Guardia Costiera, al termine del corso di addestramento e dei relativi esami, hanno conseguito la scorsa settimana il brevetto di "abilità nel nuoto per salvamento".
Affiancheranno gli altri militari della Capitaneria di Porto di Catania nell'operazione "Mare Sicuro", ormai in piena esecuzione lungo tutto il litorale di giurisdizione del Compartimento Marittimo.
I militari, infatti, faranno parte delle squadre a terra e degli equipaggi dei mezzi navali, coinvolti durante la stagione estiva nelle attività di vigilanza e controllo a tutela della sicurezza della navigazione ed a salvaguardia della vita umana in mare.
Nella foto i quattro neo brevettati (i nocchieri di porto Liliana Grisanti, Marco Cocina, Elisa Scalia e Salvatore Croce) insieme al prof. Vincenzo Malfitana (della Federazione Italiana Nuoto - Sezione Salvamento, che ha diretto il corso), al Capitano di Corvetta Roberto D'Arrigo, al Luogotenente Luigi Ferrara e all'Operatore amministrativo Antonino Arena della Capitaneria di Porto etnea.

Nessun commento: