martedì, luglio 31, 2012

Maniaci d'Amore al teatro Salvini di Pieve di Teco

I Maniaci d’Amore, nuovo fenomeno del teatro italiano, tornano in Liguria dopo la felicissima esperienza allo Spazio Vuoto di Imperia nell’aprile scorso. Giovedì 2 agosto al Teatro Salvini di Pieve di Teco porteranno in scena lo spettacolo “Il nostro amore schifo”.
La serata sarà preziosa occasione per vedere Luciana Maniaci e Francesco d’Amore, giovani drammaturghi e interpreti delle loro pièce, in quello che è diventato ormai un “cult” indiscusso a livello nazionale.
Il resto lo farà una location davvero straordinaria, come il Salvini.
“Il nostro amore schifo” è un composto di comicità, cinismo e puro surrealismo, un’indagine semiseria sul sentimento intricato della gioventù, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, ingenui e al tempo stesso spietati.
E’ una storia di non-amore durata decenni e condensata nel giro di un’ora, tra apici sublimi e biechi deragliamenti, nel tentativo di comporre la guida illustrata della prima esperienza sentimentale, letta come tragicomico rito di passaggio che tocca a tutti, prima di consacrarsi alla tiepidezza dell’età adulta.
Lo spettacolo, curato da Nidodiragno Produzioni/Cooperativa CMC, è realizzato grazie all’appoggio della Provincia di Imperia.
Per assistere alla pièce è sufficiente presentarsi al botteghino la sera della replica (inizio ore 21.30) oppure prenotare telefonicamente al 0184/544633. Biglietto di ingresso a otto euro.

Nessun commento: